• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio freni a disco posteriori e compatibilità dischi hgt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente il risultato sarebbe questo:
afarm4.static.flickr.com_3163_2999474254_802301d9ea.jpg_a4f0a23c50a330cf1bf56cae6c33a893.jpg
 
Può essere anche brutta, l'importante è che freni :D
 
La pinza è la Brembo 4 pompanti del Fiat coupé :D
 
Dischi Coupé e cerchi da 15 obbligatori. Al 99% c'è bisogno anche di una staffa per attaccare il portapinza al mozzo.
 
si, ma devi fare anche progettare e realizzare delle staffe per attaccare quelle pinze al mozzo... non sono P&P...

--- Messaggio doppio unito ---

ecco simone mi ha preceduto! :D
 
Belle ste cose mi attizzano abbestia! Sulle moto sono molto in voga, soprattutto quando escono di fabbrica con impianti asfittici. Sull'auto non mi ero mai posto il problema perché finora ho sempre trovato freni correttamente dimensionati.
 
per girare in centro città si :D
 
Ecco, hai colto nel segno. Quando, scendendo dal monte con la moto, mi sono trovato senza freno posteriore, ho deciso che qualcosa andava modificato.
Ma con l'auto vado in montagna due volte l'anno e guidando da pensionato. lol
Piuttosto, tornando in tema, modifiche del genere come interagiscono/interferiscono con L'abs?
 
Ad esempio la mia, dopo 2 frenate decise allunga incredibilmente... Ha una pastiglia piccolissima, pur avendo il disco dello stesso diametro della 16v ha una pastiglia che è circa il 30% più piccola, e questo fa salire tantissimo le temperature. Non è raro vedere la notte ferodo incandescente all'altezza del finestrino lol Comunque per l'abs nessun problema perchè semplicemente appena la fonica capisce che la ruota è bloccata limita la pressione sulla pinza (anche se in realtà è più un apri e chiudi) il diametro del pistoncino o il numero degli stessi non influisce, e poi io non lo ho :D
 
Quando sto col telefono faccio economia di parole. lol E spesso non esprimo bene i concetti che ho in mente :(
In realtà quello che volevo sapere e' se cambiando i mozzi la ruota fonica rimane o e' un pezzo che va cambiato assieme al mozzo. In questo senso intendevo "incompatibilità". Scusate l'imprecisione.
 
dipende, se si cambia il mozzo la ruota fonica si cambia ma rimane sostanzialmente nello stesso punto... mentre se non si cambia il mozzo rimane tutto di serie ;) (spero di essermi spiegato :p)
 
Ecco, quindi se cambi il mozzo, devi prendere i pezzi di un modello con abs. Ma il sensore rimane o devi cambiare anche quello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso