• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 - Va a tre cilindri

Non saprei cosa dire nel senso se l'impianto di accensione è praticamente nuovo avendo cambiato candele ecc.... l'unica rimane dare una pulita agli iniettori magari tramite un Pulitore quelli che si mettono nel serbatoio
 
sinceramente stavo pensando proprio di smontare fisicamente il flauto iniettori dall'auto e mettendo in moto verificare qual'è l'incriminato dei quattro...
 
Spero che sia un iniettore.
Se ti va di fare la verifica a flauto smontato, anche se non so se è proprio corretta. Con un iniettore smontato per volta, vai molto meglio.
Se non sono gli iniettori... :(
Sotto il tappo olio tutto regolare?
Liquido raffreddamento come sta?
 
È quello che gli ho chiesto pure io se anche gli iniettori sono a posto , cmq prova a controllarli
 
sotto il tappo è tutto a posto... oggi ho scollegato la batteria alle 13.00 circa e l'ho riattaccata mezzoretta fa circa e la macchina non parte proprio più... a malapena sembra vada a uno... sta in moto qualche secondo e si spegne... qualcuno saprebbe indirizzarmi cortesemente alla procedura di auto apprendimento del corpo farfallato per la punto 1.2 8v? esiste una guida?
 
Non c'è quella procedura per il CF del 8 valvole. Io punto il dito sul sensore giri motore.
 
Se non sbaglio, la mk2 8v, con acceleratore a cavo, non ha procedura di auto apprendimento, ma non ricordo bene.
Spero non c'entri la centralina a questo punto...

--- Messaggio doppio unito ---

Giusto, il sensore di giri potrebbe causare l'ultimo problema, ma l'andare a tre, non saprei...
 
ragazzi a proposito di sensori, oggi ero li a controlalre di nuovo le pipette delle candele ed ho preso dentro a quel sensore che c'è sulla plastica superiore della cinghia di distribuzione... può essere x quello che non va in moto?
 
Ho il sospetto che sia proprio il sensore di giri, se non ricordo male.
 
Si quello è il collegamento del sensore giri
 
ora vado a provare a smuoverlo e ricollegarlo vediamo se succede qualcosa... vi aggiorno per ora grazie

--- Messaggio doppio unito ---

nulla ragazzi non ne vuole sapere di andare in moto... comunque escludo la pompa della benzina perchè quando giro il quadro si sente rumore... tipo un ronzio e poi si ferma... ricapitolando ho cambiato cavi,candele e tutte e due le bobine...
 
Se non ti va in moto ma il motorino gira può si essere magari il sensore giri kO , prova a pulirlo magari con lo sgrassante spray quello che si usa per i freni o similari
 
il motorino gira tranquillamente ma è come se non gli arriva carburante o scintilla alle candele...
 
La pompa benzina hai detto che carica e fino a qui ci siamo se candele ; cavi e bobine se non ho capito male sono nuove quindi le escluderei non rimane che il sensore giri come possibile problema
 
il sensore di giri sarebbe quello sotto? quello quasi a contatto con la puleggia dentata? sulla plastica che copre la cinghia di distribuzione c'è un connettore sulla mia e il cablaggio va a finire proprio a quel sensore li sotto... non mi sembra ci sia un altro sensore a parte quello spinotto
 
Esatto è tondo rivolto verso la puleggia dentata
 
domani mattina con calma provo a smontarlo e vediamo che cosa ha...
 
Perché secondo me è l'unico probabile problema almeno che non abbiano problemi la bobina anche se nuova o peggio ancora la centralina .
 
il problema che non va piu in moto è stato da quando ho staccato la centralina oggi, è andata in moto per qualche minuto poi si e spenta e sembra andare ad un cilindro oggi prima di staccare la centralina andava tranquillamente in moto anche se a tre...
 
Quindi oggi hai staccato la centralina in che senso ? Ha staccato solo la batteria o anche la centralina i connettori ? Li hai Riattaccati bene .??
 
Indietro
Alto Basso