• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 - Sostituzione Radiatore

Rieccomi qui,
dopo un po di controlli ho visto che la ventola sul radiatore è marelli presumo quindi che il mio impianto è marelli (sbaglio?)

@LeleTX grazie per il consiglio di ePER ho controllato e ho trovato i codici per il radiatore
 
Ciao, dispiace leggerlo.
Sei già a caccia del sostituto?
 
urca, mi spiace Cris. :(
 
spiace anche a me cris... dai su con il morale, sostituirlo per te e un giochetto :thumbsup: l'unico problema e un po di freddo in questo periodo e serviti di un buon anti gelo perche' quest'anno prevedono tantaaa neeeve :meccanico1

--- Messaggio doppio unito ---

posso anche giungere che su questo sito ho trovato ottimi prezzi per i radiatori se ti dovesse venir utile..https://www.motordoctor.it/
 
Ti do un consiglio se non vuoi prendere Valeo o Magneti Marelli acquista Ahe è ottima io ho preso sia il radiatore che il condensatore inoltre l'ho consigliato a due amici e si son trovati ottimamente fin'ora
 
Ok, scusa, è che conoscevo abe come marca, e spesso capita di schiacciare h invece che b perché stanno uno sopra l'altro LOL
 
Hanno due marchi FOUR SEASON e AHE hanno una struttura nei pressi di Massa poi molta roba se non erro arriva da Cowentry

--- Messaggio doppio unito ---

Di nulla capirai l'importante è che funzionino i pezzi in questione :)

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq come ho detto so che hanno un magazzino a Massa una sede a Roma e la principale credo che sia Cowentry appunto :Shamefully:
 
Aggiornamento.
La macchina è dal mio amico meccanico perché purtroppo bisogna sfilare il radiatore del clima e prima sfiatare il gas.
Oltre al smontaggio del paraurti e passaruota,dovrei sfilarlo dal basso.
Quindo l'ho preso in demolizione da una punto con 65000km
 
Come è successo che si sia rotto il radiatore?
 
Praticamente al centro si trova la seepentina con le alette in medallo.
Sulla destra,troviamo la giunta in plastica con il vaso per il rabbocco che attraversa in verticale tutta l'altezza del radiatore.
Sulla sinistra abbiamo la stessa struttura in plastica,sempre verticale con il tubo di ritorno dalla termostatica.
Bene...Quest'ultimo mi si è crepato sul fondo,staccandosi dalla struttura metallica. Il perché non lo saprei dire
 
Cristallizzazione della plastica, e probabilmente un po' di sfiga. Un radiatore moderno è molto difficile da riparare :(

Nella sfiga, un po' di agio in più per pulire ben bene dai residui del fluido "sbagliato" per refrigerare.
 
Cambiato anche io meno di tre mesi fa su punto mk1. Rotto nel medesimo punto che descrive Cristian. Comunque la plastica era effettivamente cristallizzata.
 
Indietro
Alto Basso