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Punto mk2 1.2 - Sostituzione Radiatore

PUNTO_SPORTING

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 188 1.2 16V Sporting - 2001
Ciao raga dopo gli ammortizzatori devo cambiare il radiatore della mia punto sporting la macchina ha il motore 188A5000 ed è del novembre 2001 nel negozio on line di ricambi ne da 5 modelli diversi voi sapreste darmi le specifiche? Oltre a Valeo poi mi potreste suggerire qualche altra buona marca grazie
 
valeo e la migliore, ma anche quelle di concorrenza vanno benone. ripeto se aquisti valeo e il top e non diferisce tanto in termini economici dagli altri
 
Ho modificato il titolo, dato che l'operazione è comune a tutte le versioni con motore 188A5000, e non esisteva una discussione in merito. ;)
 
Ho provato a cercare su eper per avere dei numeri oem e confrontarli poi su vari siti mi ha dato questi due numeri 46778148-46827082 il primo se non ho capito male si riferisce ai veicoli con aria condizionata il secondo ai veicoli senza quindi prendendo il numero 46778148 ho guardato su auto-doc e ho trovato compatibili questi 2 VALEO 232578 e VALEO 732578 che a prima vista sembrano uguali ma quando cerco sul catalogo VALEO mi da solo 232578 anche mettendo 732578 mi riporta sempre al prodotto VALEO 232578
 
Probabilmente uno è l'evoluzione dell'altro.
 
Ciao raga ho cambiato il radiatore purtroppo ho rotto la testa di un bullone del termostato per fortuna un pezzo è rimasto fuori dalla testata CMQ ho messo AHE modello radiatore marelli tra parentesi ho anche il condensatore della stessa marca ho pagato 55 euro il radiatore 10 euro il termostato e 8 euro il bulbo e si purtroppo ho una perdita anche dal collettore d'aspirazione(non l'ho ancora riparata) dove si attacca il bulbo dev'essere partita la guarnizione di tenuta ma chi ne ha voglia di cambiarla bisogna smontare tutto il collettore uff confido solo che il ''cemento''di liquido che si è formato tutto intorno faccia da tappo e non mi faccia passare aria proprio da lì ultima cosa per fare lo spurgo rimettendo il liquido accendo il motore apro prima lo sfiato sul radiatore una volta che esce il liquido lo chiudo e apro quello sul tubo che va dentro l'abitacolo una volta che esce anche da lì dovrei essere a posto e posso chiudere il tappo del radiatore magari il giorno dopo controllo il livello del liquido nuovamente e'così che si fa ? Non vorrei sbagliare grazie
 
Ti ricordo che per la procedura di spurgo esistono apposite discussioni.
 
Salve a tutti,
sono alle prese con una perdita di acqua sulla mia punto seconda serie del 2000 1.2 8v.
La perdita è in prossimità del radiatore sul lato sinistro della macchina.

Mi sto informando per la sostituzione e ho trovato un radiatore valeo, il venditore però mi ha avvisato di controllare che anche l'impianto sia valeo.
Dalle foto del pezzo risulta identico al mio ma mi ha messo il tarlo che ci sia altro da controllare.
Credevo fosse un pezzo standard ed invece a quanto pare no.
Come posso verificare che sia un radiatore utile per la mia macchina?

Grazie
 
Leggendo la domanda mi è subito venuto in mente eper. Cerca su Google, è un sito internet fantastico, inserendo il tuo numero di telaio di 17 cifre, hai la possibilità di visionare e trovare il codice esatto di ogni ricambio fiat della tua macchina. Se il radiatore che devi prendere ha lo stesso codice, dovresti avere la certezza matematica ;)
 
Per verificare le corrispondenza esatta del radiatore hai a disposizione l'ePER di fiat in rete, il quale attraverso il codice VIN è in grado di dirti il codice di ricambio usato sulla tua auto. Allo stesso modo anche un ricambista, attraverso il codice VIN è in grado (o almeno dovrebbe) darti il ricambio paro paro.

P.s. per la prossima volta mi raccomando il titolo del post, che per essere corretto deve essere completo del tipo di auto su cui vuoi fare domande.
 
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...1-2-16v-sporting-sostituzione-radiatore.8100/

Questa discussione potrebbe tornarti utile.
Qualcosa mi dice che la 8v e la 16v abbiano lo stesso rediatore.

--- Messaggio doppio unito ---

Confermo che il radiatore per la punto 188 1.2 è sempre lo stesso tra 8v e 16v. Cambia invece, tra le versioni con e senza aria condizionata.

--- Messaggio doppio unito ---

Quindi ho creato una discussione unica per tutte le punto 188 1.2
 
e hai fatto bene Ste, gli avevo solo sistemato il titolo in attesa di verificare se i due radiatori fossero perfettamente uguali, ma sei arrivato prima tu. :thumbsup:
 
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