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Punto mk2 188 - Problema chiusura centralizzata

Ciao ragazzi! Oggi smonto il pannello della portiera lato guidatore, e... sorpresa! Dopo 16 anni scopro che la mia Punto 1.2 3 porte ha la chiusura centralizzata, ma il connettore era staccato e penzolava dentro la portiera! :Jawdrop:

Insomma, lo collego subito (con molta, molta fatica) e ne provo subito il funzionamento... risultato: appena chiudo la serratura (dall'esterno del lato guida), entrambe le sicure (lato guida & lato passeggero) prima si abbassano, ma subito dopo si rialzano! Cosa protrebbe essere?? ???

Tenete conto che mi hanno scassinato l'auto rendendendomi impossibile aprire con la chiave la portiera lato passeggero, e che gli attuatori della centralizzata non hanno MAI funzionato (si saranno dimenticati di collegarlo in fabbrica)
 
Fai la prova a chiudere le portiere con la chiave, prima da un lato e poi dall'altro, se chiudendole da un lato rimangono aperte allora vuol dire che quella opposta a dove hai inserito la chiave potrebbe avere qualche impedimento a scendere... Puoi provare a spruzzare uno svitol e vedere se fa effetto
 
Se l'auto era usata è facile che avessero staccato tutto perché era più economico che risolvere. Me la vedo moooolto difficile che fosse staccato dalla fabbrica..
 
Si l'auto la prendemmo usata nel 2001 con 9 mesi di vita, prima apparteneva ad un autonoleggio che però non lavorava molto... Può anche darsi che abbia staccato tutto il vecchio proprietario (magari per un malfunzionamento??), ma ho pensato io, perchè ammazzarsi a smontare l'intero pannello e staccare il connettore dell'attuatore quando basta rimuovere il fusibile dedicato alla centralizzata posto nel vano sotto il volante? Io penso di più che sia stata una dimenticanza da catena di montaggio, abbastanza rara ma magari una su un miliardo capita ed è capitata giusto a me LOL

Fai la prova a chiudere le portiere con la chiave, prima da un lato e poi dall'altro
Purtroppo la serratura lato passeggero è stata forzata tempo fa, posso inserire la chiave ma non posso girarla in nessun senso (fortuna che posso aprire la portiera tramite la maniglia interna o alzando la sicura)

Comunque abbiamo controllato con mio padre e forse c'è qualche impedimento come hai suggerito tu, potrebbe essere la lamiera storta o una guida fuori posto, o anche gli attuatori che sono stati fermi per tutti questi anni... appena ha tempo controlleremo per bene... nel frattempo se avete altri suggerimenti da darmi, sono tutti bene accetti :D
 
Io posso consigliarti di fare ciò per esperienza... Posso aggiungere di controllare anche le serrature posteriori in caso di una 5 porte
 
salve a tutti ho un problema simile con la mia punto 5 porte 1.2 del 2005 con il telecomando si chiude tranquillamente ma non si apre ovvero si accendono le frecce e si sente un rumore dentro le portiere ma non si apre, ho cambiato la pila al telecomando ma nulla. cosa potrebbe eseere?
grazie
 
Ho l'impressione che abbia una serratura un po indurita,sul meccanismo della sicura.
Se azioni manualmente da dentro la sicura del guidatore per aprire,in teoria dovrebbero aprirsi tutte.Si aprono?
Altra cosa,se azioni manualmente le singole sicure,per aprire o chiudere è uguale,ti sembra che qualcuna sia piu dura del normale?
 
Ci provo e le rispondo la ringrazio. Nel caso fosse cosi cosa pitrei fare..lubrificare qualche guida?
 
Diamoci pure del tu ;)
In caso fosse come ho detto prima,bisogna smontare il pannello e lubrificare il meccanismo della serratura,dove si aggancia l'asticella che va alla sicura.
 
Ragazzi invece a me nella mia "nuova" punto, la centralizzata funziona con la chiave nella serratura, al telecomando si accende la luce ma non aziona nulla? Cosa è potuto succedere?
 
che la centralina del comando chiusura centralizzata non recepisce il segnale mandato dal telecomando altrimenti o funzionava bene o avresti sentito rumori strani.
 
Due settimane fa mi è successa la stessa cosa per qualche giorno: mi avvicino alla macchina, premo il tastino della chiave e fa la luce rossa ma le serrature non si aprono, mentre se uso direttamente la chiave, si apre e si chiude.
Soluzione: arrivo a casa e controllo la batteria nella chiave con un tester: replace.
Cambiata la batteria, tutto è tornato a funzionare.
Quindi mai fidarsi della lucina rossa sulla chiave!
 
Sì, è capitato anche a me.
Se poi il problema dovesse persistere dopo il cambio pila... il telecomando è disallineato...
 
Pila cambiata problema rimasto.... siccome la chiave è molto vecchia come faccio a capire se è la chiave che non emette segnale o l'auto a non percepirlo?
 
Ci vorrebbe un apparecchio in grado di leggere l'emissione di frequenza. E non so quale sia per le Fiat
 
Ciao ragazzi. Ho lo stesso problema di Loryz. però a me è successo che stavo per accendere la macchina (era stata ferma 3 giorni fuori con molto freddo) e non è partita al primo tentativo. inoltre mi ha praticamente azzerato tutto come quando stacco la batteria. 2 minuti prima di provare ad accenderla ho aperto la macchina con il telecomando e da quel momento non ha più funzionato. il mio elettrauto non ha trovato una soluzione o magari non aveva molta voglia. boh. oggi cambio la batteria nel caso in cui alla fine sia solo problema suo. non mi convince per quel reset fatto all'accensione. qualcuno ha delle soluzioni alternative alla batteria? grazie mille
 
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