• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 - Frenata debole freni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che per vetrificarsi le ganasce,o sono fatte di c...... ,oppure bisogna aver camminato col freno a mano tirato,però può essere. Che sfiga però,hanno pochi mesi giusto?
 
si non hanno molto tempo, mi avranno messo ganasce di scarsa qualità, non so cosa pensare

--- Messaggio doppio unito ---

Ho fatto una prova: ho premuto 15-20 volte consecutivamente il pedale del freno da fermo senza freno a mano e ho notato che si abbassa sempre di metà corsa più o meno, non diventa mai duro come in teoria dovrebbe fare.
 
quanti scatti fa il freno a mano prima di bloccare l'auto? tieni conto che da qualche parte avevo letto 3 scatti deve iniziare diventare duro
 
Quindi il regolatore automatico funziona. A freno a mano tirato l'auto si muove o resta ferma?
 
Quant'è un po'?
Riesci a partire ma senti che è frenata?
Si sposta la ruota di qualche cm e poi si ferma?
Se circoli con il freno a mano a 4 tacche sei un pericolo?

Che significa "un po'"?
 
No, la partenza è normale. Con tre scatti l'auto farà un paio di cm (in discesa) con quattro è ferma
 
Ganasce ok, sia come tenuta che come posizione del "correttore" di distanza.

Si torna allo spurgo...
 
In effetti quando ho fatto la prova del pedale ho visto che non diventa duro perciò ho pensato ci fosse aria nel circuito
 
Anche a me verrebbe da pensare che ci sia aria. Se fai tre o quattro pompate e poi una pausa e pompi di nuovo, dovresti sentire il freno che scende di piú rispetto all'ultima delle 4. Non so se mi spiego.
 
si capito, se freno 7, 8 volte rimane sempre alla stesa posizione anche con una pausa, cioè il pedale scende tipo a metà.
 
È uno strano comportamento.posto che lo spurgo è opportuno, metto sul tappeto un malfunzionamento del ripartitore di frenata
 
la butto li...oltre allo spurgo non potrebbe centrare la pompa dei freni? Più o meno come il problema che aveva avuto motoradders...
 
se è la pompa dei freni non dovrebbe scendere tutto il pedale in basso?
 
magari non è completamente guasta....
In ogni caso meglio partire con lo spurgo e poi andare per gradi! io farei così....
 
In teoria la pompa dovrebbe agire su due circuiti, ma incrociati. Quindi se fosse la pompa non farebbe difetto solo al posteriore imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso