- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
cambiare un'auto che si conosce con un "discreto" usato, e' sempre un salto nel buio...
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
@Dario94 si. se il motorino di avviamento del 1.2 16V è messo nello stesso modo e luogo della mia vecchietta, guardando il motore lato cambio, è proprio a destra del volano.
ed essendo che, come è stato detto, sono tre viti e non va messo in fase a niente, secondo me ci si mette una mezz'oretta a cambiarlo (con due rampe o almeno la fossa).
se dobbiamo fare il conteggio delle vite, la mia ne ha avute almeno 9 come i gatti lolFra hai fatto benissimo!!! le macchine come dice EDD China devono avere una seconda vita...
Quindi è un lavoro fattibile anche senza avere il ponte giusto?Comunque il motorino, è sul volano. Praticamente sotto il collettore d'aspirazione nella campana del cambio. Ha due viti frontali e una che va svitata per forza da sotto, in oltre ricordate di staccare assolutamente la batteria prima di smontarlo per evitare bruciature.
Ho capito! chissà se con le rampe si riesce a lavorare abbastanza agevolmente...altrimenti addio fai da te con questo lavoro...non so salva... c'è una vite che forse senza ponte non si riesce a togliere... In oltre il cavo del positivo e del solenoide (quello che si occupa di innestare il motorino nel volano) che sono messi dietro e bisogna andare per forza da sotto per svitarli...