• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 - Difficoltà avviamento a caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cambiare un'auto che si conosce con un "discreto" usato, e' sempre un salto nel buio... o_O
 
Si è vero ma spesso è inevitabile...
In ogni caso un motorino di avviamento costa poco,quindi in questo caso non ne vale la pena...
 
Ecco, se l'auto ha solo quel problema, vale la pena di risolverlo. Questo intendevo ;)
 
Fra hai fatto benissimo!!! le macchine come dice EDD China devono avere una seconda vita...
 
Comunque il motorino, è sul volano. Praticamente sotto il collettore d'aspirazione nella campana del cambio. Ha due viti frontali e una che va svitata per forza da sotto, in oltre ricordate di staccare assolutamente la batteria prima di smontarlo per evitare bruciature.
 
In pratica lo stesso della mia come avevo scritto qualche post sopra
@Dario94 si. se il motorino di avviamento del 1.2 16V è messo nello stesso modo e luogo della mia vecchietta, guardando il motore lato cambio, è proprio a destra del volano.
ed essendo che, come è stato detto, sono tre viti e non va messo in fase a niente, secondo me ci si mette una mezz'oretta a cambiarlo (con due rampe o almeno la fossa).

Fra hai fatto benissimo!!! le macchine come dice EDD China devono avere una seconda vita...
se dobbiamo fare il conteggio delle vite, la mia ne ha avute almeno 9 come i gatti lol
 
Comunque il motorino, è sul volano. Praticamente sotto il collettore d'aspirazione nella campana del cambio. Ha due viti frontali e una che va svitata per forza da sotto, in oltre ricordate di staccare assolutamente la batteria prima di smontarlo per evitare bruciature.
Quindi è un lavoro fattibile anche senza avere il ponte giusto?
 
non so salva... c'è una vite che forse senza ponte non si riesce a togliere... In oltre il cavo del positivo e del solenoide (quello che si occupa di innestare il motorino nel volano) che sono messi dietro e bisogna andare per forza da sotto per svitarli...
 
In questi giorni mi dedicherò a dare una controllata generale alla punto e al motorino d'avviamento,pensavo intanto di acquistare due rampe per lavori più difficoltosi,le vendono all'obi,comunque sempre grazie a Voi per i preziosi consigli
 
non so salva... c'è una vite che forse senza ponte non si riesce a togliere... In oltre il cavo del positivo e del solenoide (quello che si occupa di innestare il motorino nel volano) che sono messi dietro e bisogna andare per forza da sotto per svitarli...
Ho capito! chissà se con le rampe si riesce a lavorare abbastanza agevolmente...altrimenti addio fai da te con questo lavoro...
 
si con le rampe si riesce bene.comunque anche per chi non le ha' basta sollevare la ruota sx con il crik e da sotto il paraurti si riesce bene ugualmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso