• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8V - Tubicino zona punterie storto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 2002 el 1.2 8v
Ciao!

ho da poco cambiato la guarnizione delle punterie... (facendo un video tutorial)

ma stavo notando una cosa... la stecca mi pare storta... potete confermarmi se è cosi oppure c'è un difetto? grazie.

allego foto ;)
 

Allegati

  • punterie.jpg
    punterie.jpg
    152,1 KB · Visite: 84
A me quella "stecca" pare un condotto olio... Però non ho mai il coperchio valvole smontato di una fiat.

Che motore è? (si legge dal libretto)
L'auto è quella del tuo profilo?
 
@Gielle88 nel titolo va sempre inserita anche l'auto in questione per chiarezza, questa volta l'ho inserita io..
 
I Fire sia il 1.1 che il 1.2 8v quello è un condotto per l'olio se non ricordo male e quando lavoravo in officina erano tutti cosi chi più o chi meno , credo che siano proprio cosi
 
Ho dato un'occhiata su Google però questa mi sembra bella dritta asp il parere di altri

Toh,un albero a camme.jpeg
 
difatti deve essere dritta e non capisco come mai sia storta.
 
Quando lavoravo in Fiat il capo officina mi aveva detto che a volte capita che uscivano storte sopratutto sui 1.1 ma cmq funzionavano benissimo ........
 
Scusate, quel condotto mi ricorda un impianto di irrigazione. Che compito ha? Sekbrerebbe deputato a far scendere olio sulle camme...
chissà che castroneria ho sparato lol
 
di sicuro non serve per le fasce lollol
 
Se al suo interno è vuoto, con il calore della testata si sarà deformato. Resta però da capire se ha una funzione strutturale o funzionale.
 
ha una funzione funzionale :D sennò chi "sbroffa" le cammes di olio e soprattutto i supporti che reggono l'albero?
 
E' storto e sinceramente di fire ne ho smontati parecchi, ma non ho mai visto condotti dell'olio ridotti in quel modo. Che sia il calore lo escludo categoricamente, dato che non è pvc e poi comunque non è che ci sia tutto sto caldo li lol Quello sembra un colpo di qualcosa altro che lol
P.S: Qua si vede bene a cosa serve e come è collegato ;)
ai38.servimg.com_u_f38_15_38_10_56__fire10.jpg
 
Quel motore è violentato :unsure::unsure: poi boh magari sono facili da rovinare quando si smontano, dato che sono infilate a interferenza e tenute da un bulloncino da 10... ma sinceramente io non ho mai avuto problemi...
 
Ok, quindi è un irrigatore..
e quanti danni può fare storto?
 
mah pochi, se non riduce la sezione di passaggio non succede nulla. Se si blocca invece sono bei soldi :D
 
Per bloccarsi dovrebbe essere proprio "torto"... lol
 
si, e capitato anche a me di vederle storte, anche la vecchia bravo 1.4 12v avevano gli spruzzatori di quel genere infatti in fiat li sostituivono spesso perche' si rigavano le camme dando colpa al tubo, ma in realta' avevano scoperto che eradifettosa la cementazione delle camme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso