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Punto mk2 1.2 8V - Tubicino zona punterie storto?

Auto
Fiat punto 2002 el 1.2 8v
#1
Ciao!

ho da poco cambiato la guarnizione delle punterie... (facendo un video tutorial)

ma stavo notando una cosa... la stecca mi pare storta... potete confermarmi se è cosi oppure c'è un difetto? grazie.

allego foto ;)
 

Allegati

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
A me quella "stecca" pare un condotto olio... Però non ho mai il coperchio valvole smontato di una fiat.

Che motore è? (si legge dal libretto)
L'auto è quella del tuo profilo?
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#5
I Fire sia il 1.1 che il 1.2 8v quello è un condotto per l'olio se non ricordo male e quando lavoravo in officina erano tutti cosi chi più o chi meno , credo che siano proprio cosi
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#7
Ho dato un'occhiata su Google però questa mi sembra bella dritta asp il parere di altri

Toh,un albero a camme.jpeg
 

terzimiky

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Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#8
difatti deve essere dritta e non capisco come mai sia storta.
 

samuele

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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#9
Quando lavoravo in Fiat il capo officina mi aveva detto che a volte capita che uscivano storte sopratutto sui 1.1 ma cmq funzionavano benissimo ........
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#10
Scusate, quel condotto mi ricorda un impianto di irrigazione. Che compito ha? Sekbrerebbe deputato a far scendere olio sulle camme...
chissà che castroneria ho sparato lol
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#11
di sicuro non serve per le fasce lollol
 

rox

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Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#12
Se al suo interno è vuoto, con il calore della testata si sarà deformato. Resta però da capire se ha una funzione strutturale o funzionale.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#13
ha una funzione funzionale :D sennò chi "sbroffa" le cammes di olio e soprattutto i supporti che reggono l'albero?
 

Bl4Ck^

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Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#14
E' storto e sinceramente di fire ne ho smontati parecchi, ma non ho mai visto condotti dell'olio ridotti in quel modo. Che sia il calore lo escludo categoricamente, dato che non è pvc e poi comunque non è che ci sia tutto sto caldo li lol Quello sembra un colpo di qualcosa altro che lol
P.S: Qua si vede bene a cosa serve e come è collegato ;)
ai38.servimg.com_u_f38_15_38_10_56__fire10.jpg
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#16
Quel motore è violentato :unsure::unsure: poi boh magari sono facili da rovinare quando si smontano, dato che sono infilate a interferenza e tenute da un bulloncino da 10... ma sinceramente io non ho mai avuto problemi...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#18
mah pochi, se non riduce la sezione di passaggio non succede nulla. Se si blocca invece sono bei soldi :D
 

giandula

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#20
si, e capitato anche a me di vederle storte, anche la vecchia bravo 1.4 12v avevano gli spruzzatori di quel genere infatti in fiat li sostituivono spesso perche' si rigavano le camme dando colpa al tubo, ma in realta' avevano scoperto che eradifettosa la cementazione delle camme
 
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