• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8V - Tubi pompa benzina escono dalla sede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1.2 8v 2000 Fiat punto mk2 1.2 16v 2001 gpl\benzina
Buona sera ragazzi siccome non trovo una discussione a riguardo ho deciso d postare qui il mio problema.... Premetto che sono in mezzo alla strada a piedi....la mia punto non va più ...metto in moto ma non parte gira a vuoto .... Ho dato un occhiata e sembra che un tubo della pompa benzina si sia rotto... Non ce puzza di benzina nell'abitacolo ma la macchina non parte ...... Come posso fare ? Ho provato con un pezzo di tubo ma salta non tiene...pompa di circa 6 mesi nuova aiutatemi come posso risolvere? Grazie a tutti
 
Di che tubo stiamo parlando ? Hai sostituito solo il motorino della pompa o hai preso tutto il blocco
 
Il tubo spero nn hai utilizzato lo stesso in ogni caso devi usare quello da benzina prima di metterlo lo devi scaldare e gli metti delle fascette io ho fatto così nessun problema i cavi li hai tutti collegati bene?
 
Si cablaggio tutto bene ho provato con un tubo da benzina normale e delle fascette e partita pero 500m e o lo scoppia o s stacca:(
 
Ma gli hai agiunto i filtri al motorino nuovo ? I tubi li hai collegati nel senso giusto ?
 
Si tutto cm era ma CN quel tubo scoppiato non va CN altri tubi non fa più d 500 mt :(
 
Una domanda banale hai eseguito le curvature dei tubi come gli originali ? Sappi che il filtro non lo devi mettere ... e già incorporato nei nuovi motorini spero nn lo hai preso su ebay
 
Si stesse curvature cmq no la pompa lo presa dal ricambista e se non ricordo male ho messo il doppio filtro ma fin ora nn aveva problemi
 
Il filtro e incorporato nelle nuove pompe in fatto che ti si stacchi il tubo può essere ho troppo largo xk vuole leteralmene scaldato per infilato nella base del motorino e poi vuole stretta bene la fascetta o xk hai sporcizia nel circuito dei tubi guarda se il filtro influisce nel tappare dove assorbe la benzina fai la prova in un secchio pieno di acqua senza meterci le mani dentro per maggio sicurezza fati delle prolunghe con dei tubi in un altro secchio
 
Fatta la prova dei 2 secchi ed era perfetto il flusso .... Io ho provato con una cannetta della benzina della mia vespa che e molto spessa non fine da rompersi scaldata x infilarlA nella sede e stretta con le fascette in ferro che si avvitano non so più k fare:(
 
A questo punto mi metti in ponte pure a me provo a informarmi e ti faccio sapere novità
 
Grazie mille ripeto il problema e solo uno dei tubi neri k ho provato a sostituire ma nulla grazie ancora attendo buona notte:)
 
per caso il tubo che ti si stacca e uno di quei due?
 

Allegati

  • download (3).jpe
    download (3).jpe
    2,9 KB · Visite: 46
No sono quelli seghettati dentro la pompa ce ne sono due neri d circa 10 cm l'uno e uno d quei 2 s staccava XK era rotto lo sostituito ma nnt non tiene
 
quello dietro k fa la cura a "U"
PS nell'immagine e quello dietro.
 

Allegati

  • IMG_20160422_002310.png
    IMG_20160422_002310.png
    122,3 KB · Visite: 13
Quello a u e scoppiato e ho provato a sostituirlo ma niente l'altro e originale perfetto e sano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso