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Punto mk2 1.2 8V - Sostituzione guarnizione coperchio punterie

No, è che ormai in ogni discussione si finisce per parlare di flush... LOL
 
Ed è pure colpa mia ma... potevi pure splittare, lazzarone d'uncaimano...
 
Marcello ,per quanto riguarda la parte evidenziata in rosso ,e dove il tappo rifornimento olio appoggia,direi che un pò di deposito e normale anche sulla mia e presente ,per il resto invece ci sono un po di laccature a mio avviso,sulla mia e tutto molto più trasparente ,si vede perfettamente la parte sotto bella lucida,ce da dire che io ho fatto due flush ,e da quando ho preso la macchina ho sempre usato olio 5w40 ,ti consiglio di fare questa prassi ,un bel flush e vai di 5w40 ,sempre se non hai trafilaggi dal motore, quest'ultimo ne gioverà .
 
condivido che vicino il tappo un po' di deposito ci possa anche essere visto anche che il tappo delle 1.2 8v lascia a desiderare perchè è a pressione, sicuramente metterò il 5w40, comunque sarei curioso di vedere l'albero a camme, non penso sia messo male...ansi, la guarnizione punterie non ha trafilaggi come l'aveva l'O-ring dell'ex spinterogeno lato bobine però non è neanche nuovissima, infatti sto valutando se cambiarla subito con una in silicone rosso.
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi ma per togliere via il complessivo elettrico dal coperchi punterie bisogna solo tirare o ci sono clip da sganciare sotto e poi tirare su
 
forse mi sono spiegato male ma intendevo per togliere questo
 

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  • Attenzione a tirare via il complessivo elettrico dal coperchi punterie.JPG
    Attenzione a tirare via il complessivo elettrico dal coperchi punterie.JPG
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Ciao ragazzi esiste un tutorial per sostituire la guarnizione del 1.2 16v? cosi ad occhio mi sembra un po' più complesso come lavoretto..
 
La distribuzione è in programma sulla grande punto, che, grazie a Dio, non perde olio. Ne mangia, ma non ne perde, quindi non prevedo di toccare la sopratesta. Ho la mk2 che trasuda un po', ma lì la distribuzione ha solo 40000 km.
 
Dai dai fallo per noi smonta la sovratesta su ....... no be a parte gli scherzi sarebbe già ottimo sapere bene come si fa la distribuzione. Io la facevo quando lavoravo in officina ma sono passati quasi 4 anni ......
 
Questa discussione NON riguarda la 16v, se vogliamo continuare, ci sono altre discussioni.
FINE OT.
 
Ragazzi, qualcuno sa esattamente che bulloni ci vogliano per chiudere il coperchio punterie? A breve cambierò o-ring delle bobine e guarnizione del coperchio punterie, e vorrei cambiare pure i 4 bulloni, visto che non ho idea se ai tempi in cui queste cose le faceva il mio meccanico e non io, abbia mai cambiato anche questi.
Ma credo di no poichè non li ho mai visti nuovi e luccicanti dopo i suoi interventi, penso abbia riutilizzato i miei anche dopo le scaldate.

Qualcuno ha le specifiche? Su internet non trovo nulla di certo, e nemmeno qua sul forum, e penso che possa essere utile anche ad altri utenti questo dato
 
dovrebbe essere il codice fiat 18750624, ma basta andare dal ricambista con il codice vin e ti da il sacchetto con le viti di ricambio.
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Curiosità, per ora non trasuda ma come mai me l'ha sputata fuori in questo modo? Quando l'ho montata era perfetta

20180410_110924.jpg
 
Se non trasuda tientela stretta così e fregatene ;)
 
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