I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
E ti invito a leggere anche questa discussione sulla differenza tra punterie idrauliche e meccaniche .Ok grazie
Ti sbagli la punto 1.2 8v mk2 non ha il variatore di fase . Solo i Fire di ultima generazione hanno il variatore di fase.Ah ecco capisco perche dopo un po che giro che ovviamente la temperatura sale sui 90° sparisce il ticchettio della punteria...poi apparte il trasudo che ce sempre anche se ho cambiato la guarnizione ne ho messa una rossa senza silicone perde dalla destra vixino il variatore di fase in basso
--- Messaggio doppio unito ---
in ogni caso a prescindere dall'olio 10w40 che nel tuo caso può aver causato la rumorosità delle punterie a motore freddo, il fire 1.2 8v avendo le punterie meccaniche dopo un Tot di anni e di km dovranno essere regolate comunque.