• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8V - Problema fumo azzurrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è la farfalla sentivo proprio il motore che ha perso colpi e poi subito ha riattaccato, forse perchè era fredda..
 
La farfalla è la prima cosa che mi è venuta in mente. ...che se ha perso alimentazione mentre andavi..
 
Anche se io dimentico che devo cambiare la pompa benzina infatti nel video se notate quando inquadro il di dietro dell'auto si sente un fischio oltre la musica, è la pompa da cambiare vero??
 
Può darsi la mia prima che mi lasciasse piu che fischiare....faceva uno ziiiiiiiiii...forte...
 
in che senso ziiiiiii lo fa pure la mia e se noti in quel modo, comunque la macchina è sempre stata tenuta a riserva infatti come ho soldi gli metto tipo 50 euro di benza :D
 
è la testa che non va bene ha dei vuoti... per via della combustione irregolare...
 
Si la mia faceva proprio ziiiiiiii...ma poi io
La Pompa l'avevo cambiate perché pisciava benzina....all'interno dell'abitacolo....cmq le pompe elettriche delle punto tendono ha essere rumorose se in riserva
 
Black i vuoti li fa sempre specialmente a freddo e quando gli dò tutto l'accelleratore dal minimo fa un vuoto e poi va
 
Ha pienamente ragione Black è la testa..la causa di tutti i problemi
 
un'altro problema ecco i vuoti, è una cosa impossibile tipo nel parcheggiare o in salita se non accelero non riesco a fare il bilanciamento perchè la macchina muore al minimo... infatti tante volte parte borbottando con la prima

Ragazzi ma se era la testa l'auto non doveva consumare acqua???

[Moderazione: ho unito i messaggi come da regolamento... e basta...]
 
Ultima modifica di un moderatore:
In teoria si....ma tu trovi percaso olio nell'acqua o acqua nell'olio ?
 
no, solamente una cosa se provo a misurare l'olio a motore caldo trovo molte bollicine sull'astina in fondo..
 
Ti devo dire qualche bollicine le trovo anche sulla mia io trovo delle bollicine d'aria...
 
Azzz..mi devo preoccupare anche io ?....non so sinceramente se sia normale o meno
 
beh dipende da come si rovina la testa, all'interno ci son dei passaggi sia di acqua che di olio, può tranquillamente consumare solo acqua o solo olio... o magari mischiarli dipende da tante cose, per me comunque hai le punterie meccaniche da registrare e ti sballano un po' le fasi i vuoti possono essere pure loro, e sicuramente i gommini guida valvole secchi per via della prolungata sosta. Levati il pensiero registra un po' le punterie, cambia guarnizione e gommini vedrai che risolvi tutto! :D
 
Perfetto Black scusa una cosa sai quanto devo sottrarre dai bicchierini delle punterie per aspirazione scarico?? Per registrare le valvole
 
a memoria mi sembra 35 aspirazione e 40 scarico un attimo che guardo! :)
 
Scusate l'intrusione:)........ma per il fatto delle bollicine di aria sull'astina dell'olio in fondo...a motorw caldo ?
 
samuele percaso tu il livello dell'olio lo hai vicino il max??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso