• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8V - Problema fumo azzurrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La foto che ho inserito il motore aveva 280.000km...2.4 della 159
 
certo che così la finisci di squagliare lol comunque son i gommini delle valvole al 90% quel fumettino è niente se vedi cosa succede quando ha le fasce partite...
 
Per me picchia troppo di valvole e forse anche in testa. ...e proprio si... brucia olio...ma il fumo azzurrino nkn è normale..la mia non lo fa
 
Sospetto la testata !
O almeno la guarnizione della testa.
 
scusa il termine alla faccia la mia non fà quel rumore li quando è in riserva sparata...pero mi fido di tè ;)
cmq rimane il fatto che picchia troppo lo stesso di valvole
 
Cosa vorresti dire?? si sente un rumore metallico ma solo al minimo poi non più e comunque non è il solito battito in testa sembra quasi che sono gli iniettori..

[Moderazione: non è il caso citare se rispondi subito dopo]
 
voglio dire che quel ta ta ta ta forte che si sente mi sembrano le vavole che picchiano come fa anche la mia ha freddo....
 
allora puo essere lo sstesso rumore della mia...perchè la mia che è 16v ha freddo appena messa in moto se riesco carico un video fà un tatatatata cosi che in giro di 2 minuti sparisce....
 
Infatti le nostre punterie sono a regolazione automatica e quindi a freddo diciamo che non sono perfettamente allineate ma poi a caldo sparisce!!

Comunque ho deciso Guarnizione testa nuova, kit smeriglio, piallatura testata! (Da fare prossimamente)

[Moderazione: ho unito i messaggi come da regolamento]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bravo....cosa piu giusta da fare. ..
 
no che automatiche, la nostra ha le punterie meccaniche e le 16v hanno le idrauliche... le valvole è impossibile che tocchino nell'8v cambia anche i gommini delle valvole, per me sono loro... ma la macchina scalda?
 
La macchina scalda e va bene in temperatura... Per altro una sola cosa ieri era fredda e mentre facevo una leggera salita in 2° a filo d'accelleratore ha di colpo decellerato da sola ma in una frazione di secondo poi subito ha spinto...
 
Deve essere magari la farfalla...devi regolare il cavo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso