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Punto mk2 1.2 8V - Problema di giri motore

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il filtro lo escluderei... ho messo il bmc a pannello nuovo 1 mesetto e mezzo fa... avevo quella crepa nel manicotto del recupero vapori olio e l'ho tappato per sicurezza... il filtro dei vapori può centrare?

--- Messaggio doppio unito ---

staccando la batteria per un ora si resetta tutto?
 
ho staccato la batteria x un ora e nel mentre ne ho approfittato per fulire il filtro vapori olio e anche il suo tubo... non vi dico la schifezza che era dentro... poverino...
qua le foto...
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La mia quando sta al minimo 850/900 giri/minuto balla però apro il cofano è il motore fa piccoli moventi longitudinali.. Dite che è il supporto che se la sta cantando?
 
L'auto fà sempre lo stesso scherzo??
 
Discesa, piano o salita che sia, balla sempre
 
i vuoti sembrerebbero diminuiti... ma comunque ci sono ancora
 
Probabilmente c'è una serie di concause. Non un'unica causa principale ma una serie di aggiustamenti necessari in un motore con tot anni e tot km.
Anche il mio balla al minimo, ma la prova di accelerare e guardare come si muove non l'ho ancora fatta. Posso dire di aver cambiato tutto e pulito tutto, tranne la lambda alta che ho in garage e devo solo trovare il tempo.
Poi passerò ai supporti.
Per fortuna nel fire questi lavori sono molto semplici. :)
 
Ieri ho controllato anch'io se il motore si muove e, mi sembra che balli più di quello di Oscar.
Metto in lista l'intervento sul tirante perché ci sta anche che dopo 172000 km non sia più in forma smagliante. ;)
 
bene Ste! Aspettiamo il tutorial!!!;)
 
Beh, per due bulloni... lol
Oggi sono andato dal solito ricambista, e glie le ho cantate per la rapina che mi ha fatto sul prezzo della bobina, e mi sono fatto dare il supporto per 20 euro (in rete non lo trovavo a meno di 33, spedito). Ma per rientrare dei 40 euro spesi in piu' per la bobina, me ne doveva dare due gratis! o_O

Certo che la suggestione e' una brutta bestia. Prima di leggere di questa cosa del supporto, sentivo che il motore ballava un po', e sospettavo che dipendesse da uno o piu' supporti, ma da quando ho visto il video di Oscar e letto della sua esperienza, all'improvviso il mio motore ha preso a ballare in maniera insopportabile!!! lol lol lol

Per il discorso tutorial, sembrerebbe inutile fare un video per una operazione tanto banale, ma, come diceva Giuseppe in un'altra discussione, non e' la difficoltà delle operazioni che rende indispensabili i tutorial, ma il terrore di fare danni o di ritrovarsi in situazioni dalle quali non si riesce ad uscire.
A volte e' solo la paura di sbagliare e la mancanza di conoscenza sulle conseguenze di un intervento che frenano dal farlo e inducono a farlo fare ad un professionista.
Se invece vediamo che un utente "normale" esegue con estrema facilità l'operazione senza problemi, siamo tutti piu' spronati ad eseguirla.
E' questo, spesso, il bello dei tutorial e il loro valore, anche dei piu' banali. ;)
 
però Ste molti non sanno nemmeno dov'è questo supporto!
Quindi il tutorial è sempre ben accetto!
 
salve ragazzi io ho un problema simile sulla mia punto 1.2 8v qualcuno potrebbe aiutarmi perche sono disperato
 
Una prova lampante per rendersi conto dello stato del supporto, è quello di mettere la retro e a cofano aperto, se il motore si piega in vanti il supporto è da cambiare, il motivo è che spingendo al contrario ha bisogno di un maggiore sforzo e sollecita il tirante.
 
Quale vuoti o vibrazioni?
 
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