- Auto
- fiat punto 2001 3p rosso fuoco
salve
vorrei dei chiarimenti
grazie fin da subito
spiego il problema.
da 1 settimana la macchina ad accenderla
( punto 1200 8v 3porte rosso fuoco)
tende a morire all'accensione, poi prende
i giri giusti. ( nn va a 3 durante la marcia
come letto su altre disxussioni)
spia motore arancione sempre accesa.
portata in officina secondaria
e con il diagnostica esce bobina 2.
si é accorto che una pipetta , la prima verso
il radiatore è un po rovinata e con una
pinza si riesce a far ponte e si vede scossa.
il preventivo è 500€ cambiando
centralina
bobine
candele
cavi
chiedo qui perche ho letto molte
discussioni in merito e c'e chi ha
risolto pulendo solo il gruppo
farfallato
chi solo silliconando la pipetta
chi cambiando con un kit
ngk da 60€ trovato su ebay
pero nessuno ha dovuto cambiare
la centralina.
mi spiegava che i contatti della centralina
si scaldavano fino a fondersi e poi era da buttare.
ora siccome nn so a chi credere
se rivolgermi ad un altro meccanico
ma penso ti freghino un po tutti
chiedo cosa è meglio che mi riskio
a fare. se provare x stadi
tipo prima silliconare
pulire il gruppo farfallato
e poi kit bobine o se vista
la spesa irrisoria a fronte dei 500€
fare tutto a parte la centralina
cioe kit bobine candele cavi e pulire
gruppo farfalato.
km auto 150.000
attendo con ansia
grazie 1000.
vorrei dei chiarimenti
grazie fin da subito
spiego il problema.
da 1 settimana la macchina ad accenderla
( punto 1200 8v 3porte rosso fuoco)
tende a morire all'accensione, poi prende
i giri giusti. ( nn va a 3 durante la marcia
come letto su altre disxussioni)
spia motore arancione sempre accesa.
portata in officina secondaria
e con il diagnostica esce bobina 2.
si é accorto che una pipetta , la prima verso
il radiatore è un po rovinata e con una
pinza si riesce a far ponte e si vede scossa.
il preventivo è 500€ cambiando
centralina
bobine
candele
cavi
chiedo qui perche ho letto molte
discussioni in merito e c'e chi ha
risolto pulendo solo il gruppo
farfallato
chi solo silliconando la pipetta
chi cambiando con un kit
ngk da 60€ trovato su ebay
pero nessuno ha dovuto cambiare
la centralina.
mi spiegava che i contatti della centralina
si scaldavano fino a fondersi e poi era da buttare.
ora siccome nn so a chi credere
se rivolgermi ad un altro meccanico
ma penso ti freghino un po tutti
chiedo cosa è meglio che mi riskio
a fare. se provare x stadi
tipo prima silliconare
pulire il gruppo farfallato
e poi kit bobine o se vista
la spesa irrisoria a fronte dei 500€
fare tutto a parte la centralina
cioe kit bobine candele cavi e pulire
gruppo farfalato.
km auto 150.000
attendo con ansia
grazie 1000.