• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Preventivo bobina 188A4000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bulbo della temperatura è un'altra cosa. La sonda lambda è una sul collettore è una più in basso. Io ho cambiato quello più in alto. È semplice farlo il problema è incrostato sulla ruggine
 
Non penso che c'entri la lambda con i consumi. Penso che a seconda dell'aria che sente regoli la carburazione o roba simile. Penso proprio che tu ce l'abbia
 
nn x i consumi x la spia accesa
e x il prob. che tende a morire
al accensione. nn vorrrei
fosse solo quella e ho cambiato
tutto x niente....
 
Infatti non c'entra sui consumi. È proprio il problema a ghiaccio di essere morta. Quello stesso problema che avevo io ed ho risolto almeno nel mio caso cambiando la lambda. Infatti se fosse stato un problema elettrico sarebbe andata almeno a tre
 
ma il mecc. ha detto che al accensione
va a 3 poi normale

--- Messaggio doppio unito ---

scusa ancora,
se consumasse molto
causa questa lamba guasta,
mi accorgo dal contachilometri
quello che si puo azzerare vicino
al regola ora? c'e l'opzione consumi
km lt. è affidabile? di solito sta sui 14/15
x lt in misto e 17 x lt in extraurbano.

grazie
 
Non è che influenza solo i consumi. La macchina va proprio male soprattutto a freddo. Il fatto che vada a tre l'avresti notato anche te e se hai cambiato bobina candele e cavi; ho hai avuto sfortuna che erano nuovi ma difettosi o non è certo un problema elettrico. Nei casi più sfortunati se la guarnizione di testa è lesionata e si bagna una candela perché trafila acqua a ghiaccio va a tre e dopo quando si scalda va molto meglio. Ma penso te ne saresti accorto e non sia il tuo caso. Io mi concentrerei sulla sonda lambda perché cambiando la parte elettrica mi sembra che non hai risolto.
 
Se la macchina è 2001 dovresti avere due sonde lambda. La mia è maggio 2001 e ne ha due. Se è una delle ultime euro 2 (le euro zero risalgono ai primi anni 90) hai una sola sonda in basso. Altrimenti ne hai due, come nel video che ti ho linkato.

Ripeto, sulla sonda lambda ci sono altre discussioni.
Se non abbiamo altro da dire sulle bobine, chiudiamo questa.
 
ma non ho ancora cambiato
la centralina quella che secondo
il meccanico è da cambiare x
risolvere il problema.

praticamente
la accendo
parte subito
2-3 secondi dopo tende a morire
e si ingolfa tipo solo x 3-4 secondi
poi basta va bene e sempre
anche da fredda.
poi nessun problema ne da calda
ne da fredda. spia bobina 2
accesa.

cambiato con pz nuovi
candele
cavi
bobine
bulbo
pulito gruppo farfallato

ti ho rispiegato nel caso fosse
sfuggito la situazione.

--- Messaggio doppio unito ---

eri preso uguale e hai risolto
cambiando la lamba?
 
Ma tanto per escludere che non sia la guarnizione testa,mica consuma acqua la macchina? La temperatura rimane sempre a metà?Perché il partire a 3 a freddo potrebbe essere pure quella.
 
ma non ho ancora cambiato
la centralina quella che secondo
il meccanico è da cambiare x
risolvere il problema.

praticamente
la accendo
parte subito
2-3 secondi dopo tende a morire
e si ingolfa tipo solo x 3-4 secondi
poi basta va bene e sempre
anche da fredda.
poi nessun problema ne da calda
ne da fredda. spia bobina 2
accesa.

cambiato con pz nuovi
candele
cavi
bobine
bulbo
pulito gruppo farfallato

ti ho rispiegato nel caso fosse
sfuggito la situazione.

--- Messaggio doppio unito ---

eri preso uguale e hai risolto
cambiando la lamba?

Per chi era questo messaggio?
 
ok, direi fine off topic. Per tutti gli altri problemi vi invito a leggere ed eventualmente continuare nelle discussioni apposite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso