• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Posizione migliore per filtro a cono

Auto
fiat punto mk2 1.2 8v
ciao, oggi ho montato il filtro a cono sulla mia punto 1.2 8v originale (senza modifiche)
oggi ho fatto un giro.
si giravano tutti.( io tiro sempre almeno a 4.000/5000 giri)
fa un sound stupendo quando schiacci a fondo l'accelleratore:)

vi posto delle foto, consigliatemi dove metterlo e come fissarlo(adesso e' tenuto fermo provvisoriamente con dello spago.

ai63.tinypic.com_nwh204.jpg



ai64.tinypic.com_30siq82.jpg


scarico vapori olio(e' un tubo dell'acqua)
ai66.tinypic.com_141nqjc.jpg
 
Difficile trovare posizione migliore per il filtro. però percorso sin troppo tortuoso (ed arrotondato sul CF) a mio parere...
Se puoi, accorcia il tubo e semplifica il giro.
Ed in bocca al lupo per non farti rompere le scatole.

Se posso permettermi, inutilmente lunga la fascetta sul corpo farfallato.
 
la posizione dietro al faro va benissimo, ma io lo metterei avanti alla batteria, li dovrebbe essere piu fresca l'aria
 
Ma il recupero vapori olio lo fai andare in terra? o_O
 
Se è l'unica posizione possibile va bene così---
ti consiglio di nastrare il tubo con il nastro argentato quello che si usa per coibentare i tubi delle caldaie...perchè respinge il calore e quindi ti dà un pò in più di aria fresca...
per fissarlo usa semplicemente delle fascette.Le puoi prendere al lidl .Con 4€ prende le fascette qyelle grosse che si possono riutilizzare perchè hanno il dentino sganciabile...
Una cosa...hai staccato almeno mezz'ora la batteria prima di metterla in moto dopo la modifica?
Perchè se non lo hai fatto te lo consiglio.Così all'accensione la centralina acquisirà i nuovi parametri dell'aspirazione e l'auto dovrebbe funzionare meglio...
 
oggi mi si e' accesa la spia arancione chiave ( CODE).
Ho riacceso la macchina e non si e' piu' accesa. Sara' colpa del filtro?
 
non vedo il nesso tra il code della chiave e il filtro a cono...
 
Per non saper nè leggere nè scrivere, @cipo94, controlla lo tensione della batteria dopo una notte di riposo.

Il code non dovrebbe c'entrare niente, perchè indica il mancato riconoscimento della chiave da parte dell'immobilizer.
 
La batteria l'ho cambiata a gennaio di quest' anno.
Domani mattina la misuro col tester
 
no, nessuna connessione, anche a me era successo e proprio il giorno di ferragosto me lo ricordo ancora:Banghead: e dato l'elevato costo del sistema ho dovuto disattivare il microcip che era ubicato sulla pompa di iniezone, grazie ad una soffiata da un'elettrauto onesto che era un lavoro di 30 minuti, ma io ho la td 70. per la versione a benzina penso sia direttamente in centralina motore, ma qui mi siservo dei piu esperti............:Happy:
 
Off Topic. Sulla td70 era una c......a eliminare il code. I bei tempi.... ora se non parte ci vuole l'officina. Fine off topic
 
Certo che senza mappatura un filtro a cono non so quanto possa servire....anzi.....
 
no kite se è montato bene si hanno dei vantaggi specialmente agli alti regimi.
Se è montato male si possono avere affogamenti in partenza e perdita di cavalli e prestazioni su tutto l'arco della coppia....
 
quoto salva..........provato personalmente. le centraline molte sono auto adattative ma entro una certa soglia.
 
Sì ma con quel polmone aperto secondo me si svuota ai bassi tantissimo. Le impressioni ti portano sempre fuori strada. I miglioramenti vanno misurati con le opportune strumentazioni
 
quello sicuramente...l'effetto placebo è sempre diestro l'angolo...
però ti posso assicurare che un miglioramento al motore lo da se montato bene...roba forse di 2-3 cv però piuttosto che niente va bene...in più c'è il vantaggio di non doverlo più sostituire ma solo lavare e rigenerare...
 
Si. Io lo messo per il rumore.
Di peggioramenti non e ho notati ne hai bassi ne agli alti.
A me sembra che vada come prima di montarlo
 
Indietro
Alto Basso