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Punto mk2 1.2 8v - Posizione migliore per filtro a cono

Auto
fiat punto mk2 1.2 8v
#1
ciao, oggi ho montato il filtro a cono sulla mia punto 1.2 8v originale (senza modifiche)
oggi ho fatto un giro.
si giravano tutti.( io tiro sempre almeno a 4.000/5000 giri)
fa un sound stupendo quando schiacci a fondo l'accelleratore:)

vi posto delle foto, consigliatemi dove metterlo e come fissarlo(adesso e' tenuto fermo provvisoriamente con dello spago.

ai63.tinypic.com_nwh204.jpg


ai64.tinypic.com_30siq82.jpg

scarico vapori olio(e' un tubo dell'acqua)
ai66.tinypic.com_141nqjc.jpg
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Difficile trovare posizione migliore per il filtro. però percorso sin troppo tortuoso (ed arrotondato sul CF) a mio parere...
Se puoi, accorcia il tubo e semplifica il giro.
Ed in bocca al lupo per non farti rompere le scatole.

Se posso permettermi, inutilmente lunga la fascetta sul corpo farfallato.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#3
la posizione dietro al faro va benissimo, ma io lo metterei avanti alla batteria, li dovrebbe essere piu fresca l'aria
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
Purtroppo sembra di sì...
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#7
Se è l'unica posizione possibile va bene così---
ti consiglio di nastrare il tubo con il nastro argentato quello che si usa per coibentare i tubi delle caldaie...perchè respinge il calore e quindi ti dà un pò in più di aria fresca...
per fissarlo usa semplicemente delle fascette.Le puoi prendere al lidl .Con 4€ prende le fascette qyelle grosse che si possono riutilizzare perchè hanno il dentino sganciabile...
Una cosa...hai staccato almeno mezz'ora la batteria prima di metterla in moto dopo la modifica?
Perchè se non lo hai fatto te lo consiglio.Così all'accensione la centralina acquisirà i nuovi parametri dell'aspirazione e l'auto dovrebbe funzionare meglio...
 
Auto
fiat punto mk2 1.2 8v
#8
oggi mi si e' accesa la spia arancione chiave ( CODE).
Ho riacceso la macchina e non si e' piu' accesa. Sara' colpa del filtro?
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#10
Per non saper nè leggere nè scrivere, @cipo94, controlla lo tensione della batteria dopo una notte di riposo.

Il code non dovrebbe c'entrare niente, perchè indica il mancato riconoscimento della chiave da parte dell'immobilizer.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#12
no, nessuna connessione, anche a me era successo e proprio il giorno di ferragosto me lo ricordo ancora:Banghead: e dato l'elevato costo del sistema ho dovuto disattivare il microcip che era ubicato sulla pompa di iniezone, grazie ad una soffiata da un'elettrauto onesto che era un lavoro di 30 minuti, ma io ho la td 70. per la versione a benzina penso sia direttamente in centralina motore, ma qui mi siservo dei piu esperti............:Happy:
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#13
Off Topic. Sulla td70 era una c......a eliminare il code. I bei tempi.... ora se non parte ci vuole l'officina. Fine off topic
 

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#14
Certo che senza mappatura un filtro a cono non so quanto possa servire....anzi.....
 

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#16
quoto salva..........provato personalmente. le centraline molte sono auto adattative ma entro una certa soglia.
 
Auto
Fiat Punto 1.3 mjt 95cv My 2017
#17
Mi domando a cosa serva su quel motore, a fare più rumore?
 

kite69

Utente Avanzato
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Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
#18
Sì ma con quel polmone aperto secondo me si svuota ai bassi tantissimo. Le impressioni ti portano sempre fuori strada. I miglioramenti vanno misurati con le opportune strumentazioni
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#19
quello sicuramente...l'effetto placebo è sempre diestro l'angolo...
però ti posso assicurare che un miglioramento al motore lo da se montato bene...roba forse di 2-3 cv però piuttosto che niente va bene...in più c'è il vantaggio di non doverlo più sostituire ma solo lavare e rigenerare...
 
Auto
fiat punto mk2 1.2 8v
#20
Si. Io lo messo per il rumore.
Di peggioramenti non e ho notati ne hai bassi ne agli alti.
A me sembra che vada come prima di montarlo
 
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