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Punto mk2 1.2 8V - Perdita guarnizione coppa olio

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m-car

Autore di Tutorial
Auto
Chevrolet spark 1.0 2010
Buongiorno ragazzi, ho notato che la mia puntina probabilmente perde un po' d'olio dalla coppa dell'olio nella parte di giunzione con il motore, sapete se c'è una guarnizione?
Grazie
 
C0nfermo c'è solo la pasta nera che fà da guarnizione...
 
Grazie, alla fine non ho avuto il coraggio di toglierla....
Ho serrato i perni ed ho ipotizzato che probabilmente la leggera perdita proveniva dal filtro olio, un po' più lungo dell'originale e troppo vicino al "fuoco" del catalizzatore, forse avrà rovinato la guarnizione, per il momento la sto tenenendo sotto controllo.
Avevo utilizzato il filtro olio della vecchia punto 55 (ho una discreta scorta) che è piu' lungo rispotto a quello della 188 ed arriva ad 1 cm dal catalizzatore.
 
Ho visto oggi dopo ben 7 ore di lavoro nella mia seicento (e domani c'è il continuum lol) ho visto che la coppa dell'olio perde, quindi credo che ci voglia la guarnizione della coppa. Ho cercato sul sito eper ma sulla sezione "lubrificazione" non sono riuscito a trovarla. Sapreste indicarmela così da controllare il codice OEM? Thank you ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho trovato i codici: 7716337 e/o 7777226

Volevo sapere se ne esistono di varie tipologie, come quella delle punterie Nera o Rossa in silicone :)
 
la pasta nera dovrebbe andare più che bene e sigilla il tutto alla perfezione...
 
no metti la guarnizione nuova e in più la pasta nera...sigilli tutto alla perfezione!
 
Grazie salva. Ma esistono diversi tipi di guarnizioni coppa olio come materiale? Comunque per la seicento 1.1 non la trovo. Si trova per 500 e seicento 900 di cilindrata. Penso comunque che sia identica

--- Messaggio doppio unito ---

Controllando meglio su eper, mi spunta la guarnizione con quelle sigle solo sulla 900 e non sulla 1.1 non capendone il motivo. Proprio non mi spunta nessuna guarnizione per la mia. Chissà perchè
 
La 1.1 monta il fire. Il 900 è completamente diverso. Semmai penso vada bene la guarnizione della punto 55 o uno 60 (ultima serie), che montano lo stesso motore.
 
no se ci va la pasta nera, ci vuole solo quella e non seve nessun'altra guarnizione "fisica". Si stende solo la pasta nera e poi si rimonta la coppa dell'olio.
 
Mi ha preceduto lo zio lol considera che la pasta ha anche il vantaggio di "recuperare" le imperfezioni tra i piani.
 
Molto bene, al prossimo tagliando smonto la coppa e metto una bella manciata di silicone nero ;)

Ma questa pasta nera resistente ad alte temperature che si mette anche nella guarnizione punterie, è uguale ad un classico silicone nero di marche come pattex o similari che si trova in vari negozi?
 
credo di no ci sono alcune che sono per la nautica ecc deve essere specifica per il motore coppe basamenti coperchi ecc..
 
assolutamente no. Ci vuole la pasta specifica...
 
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