• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8V - Pedale freno vibra anche da fermo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per...
Chiedi ad uno sfascio quanto vogliono per una centralina abs.
 
Posso provare a chiedere, ma poi non deve essere riprogrammata per la mia Punto? Ovviamente in Fiat non me lo faranno. Poi, è ancora da vedere se è lei; perché alla Fiat, non hanno trovato errori. Si brancola nel buio.......:mad:
 
Che io sappia, la centralina abs non necessita di programmazione.
 
Vedo che mi dicono in Fiat e soprattutto quanto dovrei spendere. Poi decido come muovermi. Non voglio cambiare pezzi ad esclusione come ho fatto fin'ora.......

--- Messaggio doppio unito ---

Mia moglie vuol farmi cambiare la Punto, dice che ci sto spendendo troppo per un'auto di 12 anni. Venerdì se il responso non mi piace, darò ragione a lei.
 
A me seccherebbe di più spendere soldi su un'auto recente, ma sono opinioni che esulano dalla discussione.

Aspettiamo curiosi il responso dell'officina.
 
Ok ragazzi! Intanto grazie per i consigli e per il supporto morale! Appena so qualcosa, vi aggiorno!
 
Novità: il meccanico della Fiat ha detto che non ha idea di cosa possa essere, ha pulito i sensori dell'ABS e basta. Non ci sono problemi alla centralina. Non l'ha nemmeno provata sulla superstrada, si è fatto un giro intorno alla concessionaria. Mi ha detto di provarla, ma comunque vuole che la riporti ancora per capire. In conclusione, hanno tenuto una giornata intera l'auto, non hanno capito un cacchio ed ho pagato 45€!
Sono leggermente incazzato e con questo, 5 meccanici su 5 non hanno idea di quale problema è afflitta la mia Punto.
 
In conclusione, hanno tenuto una giornata intera l'auto, non hanno capito un cacchio ed ho pagato 45€
Mi spiace per il tuo portafoglio... C'è da dire che se fosse veramente una fesseria facile da trovare e risolvere, in 5 meccanici e 5 pagine di forum (ok, non tutte il tuo problema) ci si sarebbe arrivati...
Però vorrei spezzare la classica arancia nei confronti di quest'ultimo autoriparatore con cui hai avuto a che fare.
Ti ha fatto pagare i lavori di test e pulizia, poco più di un'ora di tempario officina. Ma non penso che ci abbiano speso solo un'ora con i controlli... E sembrano aver il desiderio di risolvere.
Non sempre va così...
 
Tutta questa gran volontà di trovare il guasto da parte della Fiat, non l'ho proprio notata. Deve sicuramente essere un problema rognoso da trovare, perché altrimenti non si spiega che nessun meccanico interpellato abbia risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso