• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Pedale acceleratore ballerino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Oggi pulendo la macchina mi sono accorto che il pedale dell'acceleratore è un pò ballerino: muovendolo scansa a destra e a sinistra di circa un centimetro. Sinceramente non ci avevo mai fatto caso. Che dite è normale o mi si sta staccando?
 
Per me normale mica tanto...
 
Se qualcuno ha il modello simile alla mia più o meno con la stessa età potrebbe buttare un occhio al suo pedale? Diciamo che fintanto che è l'acceleratore non mi preoccupa più di tanto, però se si può evitare di restare a piedi è meglio lol
 
Io ho la 16v quindi il comando è diverso ma ci butto un occhio.
 
un centimetro mi sembra tanto come gioco e anche secondo me non è proprio normale...
 
Ok allora dovrò darmi da fare :meccanico1
Se qualcuno ha qualche idea su come operare (tipo semplice bullone da stringere) accetto volentieri i suoi consigli :Happy:
 
Prova a guardare sotto se c'è qualche bullone ....
 
Non è che è sboccolato ti conviene guardare bene.
 
Ho controllato, il mio non si muove per nulla. Ma è una 16v...
 
Non ho ancora avuto il tempo di controllare come è incernierato e a cosa potrebbe essere dovuto il problema, però oggi provando a muoverlo mi sembra che balli ancora di più, domani devo intervenire assolutamente. Vi tengo aggiornati
 
Oggi ho provato a intervenire, ma è veramente dura, perchè l'acceleratore è completamente coperto dagli altri pedali e la posizione è scomodissima. Non sono neanche riuscito a capire in che punto era incernierato, figuriamoci provare a sistemarlo, sembra quasi impossibile anche solo provare ad usare una chiave.
Comunque anche se vistosamente ballerino, al momento sembra tenere, nel caso dovesse peggiorare ancora valuterò il da farsi.
 
Trucco stupido... una piccola serie di foto alla cieca col cellulare?
Oppure uno specchio ed una torcia...
 
Hai controllato il filo dell' acceleratore sul corpo farfallato se è in tensione?
Una volta mi si è rotto per strada e mi sono fatto 30 km di autostrada con una zeppa nella leva del "gas" del corpo farfallato per tenerlo sempre accelerato.
Non è stata una bella esperienza.
 
Per arrivare la' sotto e' un'impresa. E quando sei riuscito ad infilare la testa per guardare, non hai piu' spazio per le mani e gli attrezzi... e quando hai trovato il modo hai il sangue alla testa e devi alzarti lol lol
Quando ho sistemato il pedale della frizione della 147 di un collega stavo uscendo pazzo lol
 
@Pike prima cosa che ho pensato anche io, foto col cellulare, soltanto che il mio ha il flash debole e non si vede niente, devo riprovare magari anche con una torcia
@kekkoku seconda cosa che ho pensato ma che non ho ancora fatto, e che mi riprometto di controllare bene appena ho tempo, anche perchè il mio filo dell'acceleratore è sfilacciato, e mi è venuto il dubbio che si possa essere rotto di più.
@ElCaimanDelPiave ha sottolineato la cosa più importante lol a cui aggiungerei il mio cronico mal di schiena che a un certo punto credevo di passare il resto della giornata sdraiato di fianco alla macchina con la testa sul tappetino nell'attesa che qualcuno venisse a tirarmi su...
 
Io ho la 1.2 8 v il pedale non ha gioco,ho infilato la testa sotto per vedere se ci sono bulloni etc ma non ci ho capito un kaizer lol
 
La mia non ha gioco... anzi forse è persino troppo sensibile. Il gioco ci può stare nella corsa, ma non deve oscillare di lato come il tuo... Mi sa che si sta rovinando la sede oppure semplicemente ha il bullone lasco.
 
ho controllato il pedale della 1.2 8v che guida il figlio e anche nella sua, il pedale si muove con un gioco molto ampio (come per un bullone svitato). Ovvio che non va bene così, ma da un occhiata veloce, non capisco come è ancorato al fondo e in più, ho l'impressione che sia avvitato dall'esterno. MMmmmh
 
Anche io ho avuto l'impressione che si debba lavorare dallesterno.
Comunque ho notato che da un po di tempo a questa parte faccio fatica a dosare il gas quando innesto la frizione, perché quel gioco secondo me crea un piccolo lag variabile a seconda delle condizioni, ed al momento è questa la cosa che mi dà più fastidio, perché comunque sono convinto che se dovesse staccarsi non avverrà di colpo ma ci vorrà un bel po
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso