- Auto
- Punto Mk2 1.2 8v 2000 metano
Ciao ragazzi, ormai é più di 1 mese che uso questa vecchia punto a metano che mi é stata regalata. Dopo varie prove ho deciso di tenerla cosi con impianto aspirato a metano Landi e rubinetto meccanico di portata. A furia di prove ho trovato il giusto punto dove la macchina funziona bene ai bassi, agli alti, scoppiettii dallo scarico si sono ridotti moltissimo fino quasi ad azzerarsi (devo proprio metterla in crisi in quinta a 1200giri con gas spalancato), tra l'altro mi sembra che da dopo il cambio bombole ad ogni pieno di metano si riducano ulteriormente questi scoppiettii (aria nelle bombole?), Inoltre la mappatura benzina non mi si modifica più come una volta, e non mi rimane più accellerata, posso passare a benzina in qualsiasi momento è funziona bene.
Resta un problema che ho notato, solitamente l'auto non ha difficoltà di accensione, e si accende con mezzo giro di chiave, ogni tanto però quel mezzo giro che sono abituato a fare non basta e quindi la macchina non si accende, al secondo colpo ci vuole un po' di più di mezzo giro ma comunque si avvia, in quel caso, sempre, l'auto mi sta più su di giri del normale e se accenno a sgasare mi rimane su di giri (a benzina). Questo é l'unico comportamento strano che continua a farmi ed é sempre in corrispondenza di una "mancata accensione" o anche di una difficoltà di accensione (più di mezzo giro). Bobine, cavi e candele sono nuove.... può dipendere dalla pompa? So essere stata cambiata 2 volte in 210mila km quindi immagino non sia troppo vecchia. Grazie a tutti
Resta un problema che ho notato, solitamente l'auto non ha difficoltà di accensione, e si accende con mezzo giro di chiave, ogni tanto però quel mezzo giro che sono abituato a fare non basta e quindi la macchina non si accende, al secondo colpo ci vuole un po' di più di mezzo giro ma comunque si avvia, in quel caso, sempre, l'auto mi sta più su di giri del normale e se accenno a sgasare mi rimane su di giri (a benzina). Questo é l'unico comportamento strano che continua a farmi ed é sempre in corrispondenza di una "mancata accensione" o anche di una difficoltà di accensione (più di mezzo giro). Bobine, cavi e candele sono nuove.... può dipendere dalla pompa? So essere stata cambiata 2 volte in 210mila km quindi immagino non sia troppo vecchia. Grazie a tutti