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Punto mk2 1.2 8v metano - Se non parte alla prima accensione rimane accelerata

Auto
Punto Mk2 1.2 8v 2000 metano
Ciao ragazzi, ormai é più di 1 mese che uso questa vecchia punto a metano che mi é stata regalata. Dopo varie prove ho deciso di tenerla cosi con impianto aspirato a metano Landi e rubinetto meccanico di portata. A furia di prove ho trovato il giusto punto dove la macchina funziona bene ai bassi, agli alti, scoppiettii dallo scarico si sono ridotti moltissimo fino quasi ad azzerarsi (devo proprio metterla in crisi in quinta a 1200giri con gas spalancato), tra l'altro mi sembra che da dopo il cambio bombole ad ogni pieno di metano si riducano ulteriormente questi scoppiettii (aria nelle bombole????), Inoltre la mappatura benzina non mi si modifica più come una volta, e non mi rimane più accellerata, posso passare a benzina in qualsiasi momento è funziona bene.
Resta un problema che ho notato, solitamente l'auto non ha difficoltà di accensione, e si accende con mezzo giro di chiave, ogni tanto però quel mezzo giro che sono abituato a fare non basta e quindi la macchina non si accende, al secondo colpo ci vuole un po' di più di mezzo giro ma comunque si avvia, in quel caso, sempre, l'auto mi sta più su di giri del normale e se accenno a sgasare mi rimane su di giri (a benzina). Questo é l'unico comportamento strano che continua a farmi ed é sempre in corrispondenza di una "mancata accensione" o anche di una difficoltà di accensione (più di mezzo giro). Bobine, cavi e candele sono nuove.... può dipendere dalla pompa? So essere stata cambiata 2 volte in 210mila km quindi immagino non sia troppo vecchia. Grazie a tutti
 
Che candele ci sono montate ora?

Se giri a benzina è regolare? Lo è di più o di meno che a metano?

Hai qualche amico/conoscente con un motorino a 2 tempi?
 
Funziona bene sia a benzina che metano, a parte qualche scoppietto a metano che sembra provenire dallo scarico solo in certe situazioni, quando si é molto bassi di giri dalla terza in su e si spalanca il gas, per basso di giri intendo dai 1000 ai 1300. Ma questo fenomeno sta andando in attenuazione mi sembra dopo alcuni pieni di metano e si é verificato dopo il cambio bombole. Le candele sono ngk, e solitamente se l'accensione avviene con un quarto di giro, senza difficoltà funziona regolarmente anche la parte benzina che non resta più accellerata. No non ho amici con motorini a 2 tempi... perché?
 
Scusa... Ho chiesto che candele hai montato, sì... ma non intendevo "solo la marca".
Per la panda (che ha un motore simile ma non identico al tuo) c'è una "piccola lista" di candele montabili, secondo il costruttore. E una un po' più lunga stilata dai produttori. Io ho provato di farne una più completa.

Mi serve sapere il modello esatto di candele montate ora. :)

Per gli amici con i due tempi... potresti (se fai 20 euro di benzina) aggiungere qualche cl di olio 2 tempi sintetico al serbatoio, per... aiutare un po' la lubrificazione di quella pigra della pompa benzina.
 
Dai dati dell'ordine che ho fatto le candele dovrebbero essere di questo tipo: BKR5EZ (7642). Per quanto riguarda l'olio per due tempi ne ho parecchio a casa avendo diversi rasaerba, tosasiepi ecc, quindi ho necessita di fare miscela. Diciamo che su 20 euro di benzina ci potrei buttar giù mezzo bicchiere?
 
@SeanArgenti per il problema dell'auto che resta accelerata ne stavi parlando già un quest'altra discussione.
 
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