• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto Mk2 1.2 8v Metano - Autoadattamento centralina si stara a metano

Auto
Punto Mk2 1.2 8v 2000 metano
Ciao ragazzi, come in altre discussioni forse avrete letto mi sto sistemando una punto di 18 anni a metano con impianto aspirato Landi. I problemi che aveva li ho quasi risolti tutti (a parte un cigolio che si presenta non sempre all'accensione del clima...la cinghia slitta perché a volte la puleggia è dura da far girare ma capita solo a volte, bisognerebbe revisionare la puleggia del compressore, che non si sia indurita). Ho portato la macchina per un problema di sfasamento di carburazione a benzina a causa del metano da due impiantisti diversi. In pratica l'autoadattamento della centralina a benzina si stara in continuazione usandola a metano. Facendo 70/80 km solo a benzina si ripristina alla perfezione e l'auto va da Dio. Uno dei due impiantisti mi ha proposto di ripristinare il rubinetto elettronico dell'impianto e di dargli una taratura al tutto. L'altro mi ha detto che consiglia di installare un impianto iniettato revisionato (500 euro tutto compreso) e che questi problemi spariranno. Ora io ho un iniettato a GPL Landi su una Citroen, mai un problema....voi cosa consigliate? So che spenderei molto meno sistemando l'impianto aspirato, ma è noto che da problemi su veicoli con sonda lambda? Il secondo impiantista mi ha detto che si starerá sempre.
 
Alto Basso