1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Punto mk2 1.2 8v - Luce bassa faro anteriore

Discussione in 'Impianto elettrico' iniziata da pietro d'angelo, 14 Ottobre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ciao a tutti sono pietro scrivo da palermo,
    intanto i miei piu' sinceri complimenti per questo forum mi ha fatto risparmiare tantissimi soldi,
    spiegazioni precise e curate.
    ho un piccolo problema con la mia punto perche' il faro destro anteriore il fascio di luce e' al centro e quello sinistro mi da luce scarsa e bassa? lampadine h 7 12 v 55 w cambiate sta mattina.
    spero di ricevere qualche risposta e' la prima volta che uso un forum per essere sinceri.
    cordiali saluti pietro

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao Pietro, leggiti il Regolamento dove troverai tutto quello che devi sapere sui Forum in generale e questo nello specifico...poi presentati nell'apposita sezione ;)

riguardo il tuo problema direi che ti basta regolare l'altezza del fascio luminoso agendo sulla vite di regolazione che trovi dietro il faro stesso, in linea con l'anabbagliante...

dopo che hai regolato il fascio, se ti sembra ancora scarsa la luce, investighiamo anche in quel senso...

3. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa se ho posto la domanda nella sezione sbagliata =) vi varo sapere tutto di pomeriggio grazie ancora =)

4. GDeltaG

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    la domanda è nel posto giusto, la presentazione no...in ogni caso, non c'è problema..

A pietro d'angelo piace questo elemento.
  5. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ciao volevo informarti che avevi ragione tu, problema risolto =) grazie ancora un'altra informazione perche' se metto le luci di posizione a led, sul cruscotto indica luce fulminata? e cosa succede se li tengo l'ho stesso?

6. GDeltaG

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Ti si accende la spia perché i led assorbono molto meno e la centralina pensa che la lampadina sia fulminata in poche parole...per risolvere si può aggiungere una resistenza oppure la tieni così, però non ti accorgerai di eventuali lampadine fulminate...qualcuno addirittura mette un pezzetto di nastro isolante in corrispondenza della spia in modo da coprirla...

comunque se vuoi approfondire il discorso sulla resistenza apri pure una nuova discussione, questa la chiudo in quanto risolta...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi