• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk2 1.2 8v - Luce bassa faro anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
#1
ciao a tutti sono pietro scrivo da palermo,
intanto i miei piu' sinceri complimenti per questo forum mi ha fatto risparmiare tantissimi soldi,
spiegazioni precise e curate.
ho un piccolo problema con la mia punto perche' il faro destro anteriore il fascio di luce e' al centro e quello sinistro mi da luce scarsa e bassa? lampadine h 7 12 v 55 w cambiate sta mattina.
spero di ricevere qualche risposta e' la prima volta che uso un forum per essere sinceri.
cordiali saluti pietro
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#2
Ciao Pietro, leggiti il Regolamento dove troverai tutto quello che devi sapere sui Forum in generale e questo nello specifico...poi presentati nell'apposita sezione ;)

riguardo il tuo problema direi che ti basta regolare l'altezza del fascio luminoso agendo sulla vite di regolazione che trovi dietro il faro stesso, in linea con l'anabbagliante...

dopo che hai regolato il fascio, se ti sembra ancora scarsa la luce, investighiamo anche in quel senso...
 
#5
ciao volevo informarti che avevi ragione tu, problema risolto =) grazie ancora un'altra informazione perche' se metto le luci di posizione a led, sul cruscotto indica luce fulminata? e cosa succede se li tengo l'ho stesso?
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#6
Ti si accende la spia perché i led assorbono molto meno e la centralina pensa che la lampadina sia fulminata in poche parole...per risolvere si può aggiungere una resistenza oppure la tieni così, però non ti accorgerai di eventuali lampadine fulminate...qualcuno addirittura mette un pezzetto di nastro isolante in corrispondenza della spia in modo da coprirla...

comunque se vuoi approfondire il discorso sulla resistenza apri pure una nuova discussione, questa la chiudo in quanto risolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso