• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Informazioni catalizzatore

S

simon85rm

Ospite
Alla revisione, non passa i gas di scarico... Mi chiedo se possibile sia stato svuotato come mi par di aver capito mi aveva detto precedente proprietario meccanico , oppure è stato proprio tolto o meglio è tappato... Puzze non se ne sentono... Dite che su ebay etc con 100e meglio lo ricompro commerciale e via? Consuma 9al lt e non mi sta' bene naturalmente... Ha albero a camme della punto 75 anche.. Non capisco perché sia stato svuotato sto kat a che serviva... Laacchian è 2002 euro 3 ... 187.000km
 
Mi spiace per la revisione, non so se l'albero a camme della 75 possa essere una concausa sia per le emissioni che per i consumi.
 
se euro 3 il catalizzatore sulla tua auto sta appena sotto i collettori di scarico.. in pratica è un tutt'uno.. non so' se esiste commerciale oppure conviene prendere un qualcosa di usato sicuro da qualcuno..
 
A roma le passano ugualmente purtroppo le revisioni... Il kat su ebay lo avreo trovato a 100e commerciale...se non è così casinoso lo monto sperando in consumi inferiori e che possa contribuire ad un ambiente più pulito...anche se vado cmq a gpl eh!
 
Indietro
Alto Basso