• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Infiltrazione acqua lato passeggero

Non ne ho davvero idea. Non sembra nemmeno la guarnizione perche esattamente sotto alla griglia (in foto) ristagna l'acqua e guardando a cofano aperto da fuori il parabrezza e molto piu avanti e versando acqua non va cosi indietro da infilarsi in fondo e cadere all interno.. non capisco proprio da dove entra!!! No ora guardo
 
Sei sicura che sia acqua piovana! non vorrei che ti perda il radiatore interno al cruscotto, controlla se il livello del liquido del radiatore motore non sia calato,e cerca di capire se senti nel abitacolo un odore un po acre,sarebbe dovuto al glicole presente nel paraflù,che ti entra nel abitacolo.
 
Stesso identico problema sulla Punto grigia mk2 , lo lasciata ferma tutta notte sotto l'acqua stamattina la uso e alla prima curva la mia ragazza si ritrova i piedi zuppi d'acqua brbrbrbr , l'acqua lo vista proprio uscire da appena dietro il cassettino porta oggetti e infilando la mano si sente venire dall'alto il bagnato nel mio caso non vorrei mai fosse il vetro il problema ma non ne sono sicuro . Nel senso che a macchina ferma non ho trovato bagnato nulla , alla prima curva e 'uscita un po d'acqua da li appena dietro il cassettino.
Martedì se riesco devo indagare meglio
 
dico una scemenza potrebbe essere il radiatore riscaldatore all'interno che perde dai tubi?un mio amico sulla seat ibiza dava lo stesso problema . se non fosse quello,e te lo auguro, potrebbe essere la guarnizione del parabbrezza a me lo fece sul mk1 aveva 10 anni la macchina e tenuta sempre in zone marine dall ex proprietario io ci misi un po di silicone prova a vedere se trovi l'infiltrazione.io la trovai seguendo il percorso del mastice con una bomboletta di aria compressa spray
 
È facile che siano le guarnizioni delle portiere... Quando cedono l' acqua entra dalla parte anteriore tra le due cerniere facendo sembrare che l' acqua si infiltra da dietro il cassettino...
 
No non e liquido perche non ha odore e si sente dalla consistenza che è acqua.. da dove entra è esattamente dalla foto che ho messo però non capisco come fa a entrare da li perche la guardinizione del vetro rimane piu giu.. non so se è il radiatore interno perche quello e dietro la plancia centrale e tubi qui non ho visti!! Dici davvero per le guarnizioni? Bo, non ne ho idea.. non riesco a mettere il video ma ieri appena ho spostato la macchina e antrata dentro a fiumi.. smontato la ventola ed era zuppa

--- Messaggio doppio unito ---

Stesso identico problema sulla Punto grigia mk2 , lo lasciata ferma tutta notte sotto l'acqua stamattina la uso e alla prima curva la mia ragazza si ritrova i piedi zuppi d'acqua brbrbrbr , l'acqua lo vista proprio uscire da appena dietro il cassettino porta oggetti e infilando la mano si sente venire dall'alto il bagnato nel mio caso non vorrei mai fosse il vetro il problema ma non ne sono sicuro . Nel senso che a macchina ferma non ho trovato bagnato nulla , alla prima curva e 'uscita un po d'acqua da li appena dietro il cassettino.
Martedì se riesco devo indagare meglio
Se l'indagine va a buon fine fammi sapere con cosa te la sei cavato
 
Mi fai capire bene da che punto di ripresa hai scattato la foto?
 
per arrivare ad inzuppare la ventola, sembra che la colpa possa essere della guarnizione del parabrezza e l'ideale, sarebbe lo smontare i tergi per poi togliere la copertura di plastica che nasconde la base del vetro.
Ma in ogni caso, se si arriva dietro al cassetto porta oggetti con la mano e nel contempo qualcuno dall'esterno ti bagna il vetro (partendo dalla base) per poi fare il giro della guarnizione, dovresti beccare il lato da dove entra l'acqua.
 
@Marti esisteva già una discussione uguale --> ricerca prima di aprire --> grazie..

anch'io non capisco il punto esatto dal quale è stata scattata la foto..
 
Sulla tipo mi faceva lo stesso scherzo... Io e il carroziere non riuscivamo a capire da dove entrasse l' acqua... Un pomeriggio stavamo per cambiare il parabrezza e poco prima di iniziare il lavoro è intervenuto il padre del carrozziere e ci fa: " Cosa state facendo?" . E io gli ho risposto che cambiavamo il parabrezza perché entrava acqua... Lui seccato fa: " Perché non chiedete a chi ha i capelli bianchi? (Intendendo lui stesso) Cambiate le guarnizioni delle portiere e vedrete che non entra più acqua!" E così è stato... Poi magari non è il vostro caso...
 
@Marti esisteva già una discussione uguale --> ricerca prima di aprire --> grazie..

anch'io non capisco il punto esatto dal quale è stata scattata la foto..

Mi scuso! La foto e stata scattatadal basso (ai piedi passeggero) al posto della ventola !! A me fa stranissimo che sia il parabrezza.. ho provato a metterci la pompa dell'acqua sul parabrezza e guardare da dove entra e non perde! O sono davvero le guarnizioni delle porte.. bo! La porterò dal carrozziere e vedremo.. grazie comunque.
 
Allora, allo stesso modo, prova ad annaffiare l'auto in altre zone, e vedi se trovi il punto in cui, dirigendo il getto, inizia ad entrare acqua.
 
@Il Bonna non è una eventualità da scartare, anche se di solito l'acqua, si ferma sotto i piedi del passeggero, per una serie inspiegabile di giri dentro gli scatolati. Marti prova ad innaffiare pesantemente anche le portiere, mentre uno all'interno infila le mani sotto la moquette vicino alla portiera. Era capitato al caimano con la bmw se non ricordo male.
 
Mi ero scordato di aver avuto un problema di infiltrazioni nella mia precedente auto.
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...acqua-tappetino-passeggero-quando-piove.2341/

Anche in quel caso l'acqua entrava da un'altra parte e sgorgava dal battitacco facendo il giro largo.
In effetti, può essere che nella tua, la moquette, per esempio, faccia da accumulatore, e che poi l'acqua prenda una via strana seguendo qualche profilo sotto il cruscotto, pur entrando dalle porte.
 
Problema simile avuto negli ultimi giorni sulla mia Punto. Me ne sono accorto per la puzza di acqua che non andava via neanche parcheggiando la macchina in garage con tutte le porte aperte. La parte interessata era il posteriore lato passeggero, ho rimosso i sedili posteriori, tolte le viti della scocca in plastica laterale e alzata la moquette. La tappezzeria inferiore era inzuppata di acqua. Ho preferito rimuovere la parte bagnata, asciugato con il phon e dopo un paio di giorni che camminavo con la moquette alzata per farla asciugare per bene, ho inserito dei cartoni e richiuso il tutto. Non ho capito la provenienza di quell'acqua, temevo per qualche buco nella carrozzeria ma sembra intatta. Nel dubbio ho fatto in modo che la portiera si chiuda di più stringendo meglio la guarnizione, agendo sulla parte fissa del blocco della serratura.
photo_2018-10-31_12-31-48.jpg photo_2018-10-31_12-31-52.jpg photo_2018-10-31_12-31-57.jpg
 
...la guarnizione portiera lato passeggero l'avevo pure sostituita ma il problema è rimasto.
Tutt'ora continua a inzupparsi quando piove.
 
Indietro
Alto Basso