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Punto mk2 1.2 8V - Controllo Bobine accensione

buongiorno a tutti, io per misurare avrei solo quello in foto, scusate ma sono alle prime armi, mi potete dire cosa settare, perche non ho x100 x1000, grazie

ps. ho settato 200 e 2000 in basso, dove ce il simbolo ohm ma con 200 (usandolo dove dicono x100) ha anche segnato 00.8, ma usandolo su 2000 nessun segnale
 

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visto che son qui......con il tempo che mi avanza..ho provato
...entrambe segnano gli stessi valori...
avro anche sbagliato scala........
dove si attacca connettore corrente (a200 ohms) segna 00.8
dove si attaccano i cavi ( a 20K) segna 7.00/6.99
.
 
@chico81 Beh se devi togliere la bobina per verificarla il quadro non solo deve essere spento, ma non deve esserci la chiave e a voler fare le cose fatte bene la batteria scollegata (almeno dal negativo).
Giusto per evitare problemi o errori in centralina. ;)

@pallissima purtroppo non ti so aiutare, sono sempre stato negato nell'usare il multimetro dal lato resistenze. :(
 
Buongiorno a tutti, ho una punto 1.2 8v a benzina con impianto a gas metano. da qualche tempo sembra che perda potenza, non so se va a tre cilindri.. è come se singhizzasse leggermente, perdendo quindi velocità e soprattutto accelerazione. il problema si evidenzia di tanto in tanto nell'arco della guida, ma quotidianamente. preciso che l'auto a benzina va benissimo a gas si presenta il singhiozzo. ho cambiato cavi e candele da una settimana, ho pulito la sonda lambda. Facendo una scansione con fiatecuscan mi appaiono due errori: P1170 mixture e P0130 o2 sensor (1) bank1.

DOMANDA: se viaggiando a benzina va tutto bene, posso escludere che siano le bobine a creare problemi?
Grazie per le info
 
Se bobine e cavi candele sono originali cambiali. Il metano si accende peggio della benzina, quindi potrebbero essere loro la causa.
 
se hai cambiato i filtri del gpl e non ha migliorato sono gli iniettori del gpl. si possono anche pulire eventualmente ma avvolte si interrompe la bobina al loro interno.
 
cavi e candele nuovi di una settimana fa. bobina/e cambiate 60.000 km fa. non ho capito molto. la bobina potrebbe funzionare bene a benzina e male a metano?
 
Potrebbe, il metano richiede una scintilla ottima x accendersi. Ultima registrazione valvole?
 
non hai capito quello che ho detto... sono gli iniettori della quale hanno una bobina al loro interno che si interrompe facendo contatto. le bobine di accensione che hai cambiato sono un'altra cosa
 
State parlando di 2 cose diverse..... comunque l'auto è a metano, se va bene ha un filtro fase gas, potrebbe anche non averlo
 
Si, scusate non sapevo che gli iniettori avessero una bobina all'interno... infatti avevo detto di non aver capito.
Confermo. Auto a metano, senza filtro gas.
Quindi ricapitolando. Cerco di essere più preciso. Bobine accensione potrebbero funzionare bene a benzina e dare qualche problema per gas metano, dove la scintila deve essere ottima.
Ma potrebbero essere anche gli iniettori del metano? giusto? Devo indagare in queste due direzioni... Grazie ancora e scusate l'incomprensione.
 
Mi sembra strano che l'impianto a metano non abbia un filtro o un modo per scaricare impurità dal riduttore di pressione.... Il gas compresso è mediamente meno sporco del GPL, ma delle sozzure (olio e residui) ce le ha pure lui... Specie con l'impianto ad iniezione.
 
La mia punto ce l'ha, sostituito da poco aperto era intonso. La mia ex ne era sprovvisto. Entrambi impianti aftermarket
 
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