Per la diagnosi ho usato elm 327 c'è un tutorial di G. Delta
A me personalmente ha dato un errore che verificato in internet, l'errore specificava : mancata accensione cilindro 2.
A questo punto ho smontato le candele e ne ho vista una bagnata. Niente di più semplice o il cavo o la bobina.
Per i più esperti basta controllare con il tester cavi e bobina ma, per avere un riscontro immediato basta collegare tutto e, con motore acceso al minimo sfili un cavo alla volta delle bobine, sicuramente vedrai la scintilla (usa guanti da elettricista). Senz'altro è un modo spartano di ricerca guasti, non insistere con la scintilla perché rovina i contatti (per chi ha lavorato nel campo dell'elettrotecnica sa di sicuro che si può creare resistenza di contatto). Cmq, visto quello che dice
@Bl4Ck^ riguardo le bobine che costano poco, puoi provare.
Se da ogni cappuccio collegato alle bobine vedi la scintilla, significa che la centralina in bassa tensione manda l'impulso e le bobine funzionano perfettamente in EAT(extra alta tensione).
Il problema a questo punto è sul cavo/ pipetta collegata alla candela.
In poche parole se c'è perdita di isolamento, la corrente non è stupida prende il tragitto più breve scaricando verso massa, non riuscendo a superare il dielettrico del gap candela.