• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - come capire se la testata è già stata rifatta?

Ieri notte ho lasciato 1 cartone sotto la macchina..nessuna perdita se nn una goccetta ma dalla coppa e di olio... Credo come suggeritomi di provar a macchina accesa 10min. O guardar se perde dal radiatore in forma di trasudo. Liquido blu si dovrebbe vedere...
 
Posso darti un consiglio? Non fasciarti troppo la testa, limitati a controllare i livelli. Se a freddo gira bene è difficile che sia la guarnizione della testata. Non starti a fare le paranoie per una Punto: difficile che si rompa in modo grave. Il liquido lo controlli una volta a settimana, la pompa del liquido è nuova.. Direi che il raffreddamento è ok. Se la guarnizione sta per partire la farai più in là quando darà qualche sintomo. Per adesso fidati che problemi grossi non ne avrai.
 
controlla il tappetino lato guida e passegeri se e bagnato. puo' essere anche il radiatorino del riscaldamento
 
Motorino riscaldamento funziona alla grande. Ho cambiato tappo radiatore perché ho visto fuoriuscita acqua poca ma usciva... 99% vedo era quello...oggi dopo 70km e traffico di roma il livello è rimasto uguale sul massimo... Altro giorno col vecchio tappo dopo rabbocco era sceso di 150ml percorrendo stessi km.
 
Pare fosse il tappo radiatore che perdeva... Ho rimesso a livello bene e tra1000km o 1 mese ricontrollero'.
 
Tra2 giorni ricontrollero' livello acqua..dopo quindi 1mese e circa 3 400km ... Vi chiedo: avevo fatto livello quasi al tappo.. Deve esser uguale o se cala appena appena visibile sarà normale?
 
Livello a tappo è troppo, non oltre livello max
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche se fosse più basso di un millimetro non ci penserei nemmeno :Happy:
Comunque prendi una siringa e togli il liquido in eccesso.. Porta il livello sulla tacca del massimo, anche poco sotto.
 
Indietro
Alto Basso