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Ora che la spia è spenta un consiglio può essere di fare un 30/40€ almeno di benzina 100 ottani e fare una tirata a motore bello caldo su una lunga salita o in tangenziale/autostrada sopra i 4000 giri, dopo aver controllato che l’olio sia al massimo o quasi.L elettrauto mi ha mandato dal meccanico che ha controllato la macchina con lo strumento, riscontrando un problema alla Lambda. Mi ha detto che potrebbe essere un calo di tensione. Vado all' elettrauto e mi dice che probabilmente, usando benzina, quelle che costano qualche centesimo in meno, potrebbero aver intasato la Lambda. Il meccanico ha eliminato l errore ma la spia rimane accesa solo in MAR ma accesa si spegne. Non ha voluto un centesimo. Mi ha consigliato, in caso di problemi, andare da un carburatorista. Grazie
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Piccolo , lieve sollievo, la centralina ricondizionata e garantita un anno è arrivata in officina poichè l'azienda dopo accurate verifiche ha constatato che la mia era originale di fabbrica e mai manomessa . Speriamo bene fiuuuuuuu !!!--- Messaggio doppio unito ---
Il ricambio costa 170 euro e non 150 come l'elettrauto ottimisticamente mi aveva riferito ...--- Messaggio doppio unito ---
Ritirata la macchina , provata su strada va che è una meraviglia !!! Ma forse è meglio che mi taccia ...220 euro sull'unghia--- Messaggio doppio unito ---
Ora io mi chiedo che affidabilità ha la diagnosi elettronica se il guasto proviene direttamente dalla centralina madre e il terminale riferisce guasti inesistenti !!! Buona serata a tutti .--- Messaggio doppio unito ---
E pensare che stufo delle enormi perdite di tempo mi stavo attrezzando con la presa OBD2 per farmi le diagnosi o con pc o con le app su smartphone e mi mortifica pensare il casino che andai a fare dal ricambista convinto che una delle 2 bobine fosse difettata urlando che la dovevano smettere di rifilare cinesate e ricambi contraffatti . Ieri sera dopo un bel testdrive prima che chiudessero mi sono andato a scusare perchè le bobine anche se di "sotomarca" erano buone e funzionanti ...che dire di piú ...ho parlato direttamente con la ditta che ricondiziona e ripara le Ecu e mi hanno assicurato che per un bel pó posso stare tranquillo perchè le rimettono a nuovo e da quando lavorano non hanno mai avuto reclami ...speriamo bene ieri se non risolvevo la portavo dal demolitore a tutto c'è un limite e di pazienza ne ho avuta da vendere perchè ripeto ...la macchina MI PIACE !!! Rispetto a quella stagnola della prima serie è nettamente un altro mondo e in comune hanno solo il nome ...buona vita a tutti vi abbraccio .