• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Bobine che scaricano a massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
ciao a tutti, ieri pomeriggio, facendo un po di manutenzione alla punto, mi sono preso una bella scossa elettrica dalle bobine, adesso non so se sono i cavi o le bobine proprio.... comunque di fatto sta, che non ho mai sentito la macchina andare a 3 o 2 o addirittura a 1....secondo voi, sarebbe il caso di sostituirle?
 
Cioè se tocchi le bobine prendi la scossa mentre se tocchi altre parti metalliche del motore non la prendi?
Comunque se cavi e bobine sono vecchi,per quel che si pagano anche prendendoli su internet,io cambierei tutto senza pensarci.imho.
 
Se l'isolante dei cavi è logoro, è facile che ci siano dispersioni. Vedo molto più probabile che la colpa sia dei cavi, e se fossi in te, prima cambierei quelli, che sono una manutenzione periodica da fare comunque, oltre a costare meno delle bobine. Se non risolvi hai i cavi nuovi in ogni caso, e cambi anche le bobine.
Imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso