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Ospite
Ciao ragazzi.
La faccio breve per non annoiarvi con la storia della mia vita:
- Punto mk2 1.2 8v del 2001
- Classico problema di motore che va a 2 o 3 cilindri e minimo altalenante
Ho seguito il tutorial sul controllo delle bobine e questi sono stati i risultati:
- la resistenza sugli ingressi è uguale per entrambe e sembra corretto circa 5kΩ (il tester non è precisissimo)
- sulle uscite invece i valori sono totalmente discordanti. Sulla prima bobina ho misurato 20kΩ, mentre sulla seconda un impedenza molto bassa <500Ω
Cosa vuol dire secondo voi? Sono valori compatibili con una bobina rotta oppure ho sbagliato a fare le misure? Premetto che a seguito dello strano rilevamento ho ripetuto più volte la misura
La faccio breve per non annoiarvi con la storia della mia vita:
- Punto mk2 1.2 8v del 2001
- Classico problema di motore che va a 2 o 3 cilindri e minimo altalenante
Ho seguito il tutorial sul controllo delle bobine e questi sono stati i risultati:
- la resistenza sugli ingressi è uguale per entrambe e sembra corretto circa 5kΩ (il tester non è precisissimo)
- sulle uscite invece i valori sono totalmente discordanti. Sulla prima bobina ho misurato 20kΩ, mentre sulla seconda un impedenza molto bassa <500Ω
Cosa vuol dire secondo voi? Sono valori compatibili con una bobina rotta oppure ho sbagliato a fare le misure? Premetto che a seguito dello strano rilevamento ho ripetuto più volte la misura