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Punto mk2 1.2 8v - Acqua da tubo di scarico

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Auto
punto seconda serie (1999 - motore 188A 4000)
Ciao a tutti, se qualcuno ha un pò di pazienza sarei grato se mi desse almeno una dritta su questa perdita d'acqua dal tubo di scarico.
Infatti, non noto nessun calo del liquido refrigerante nel relativo serbatoio, eppure se accelero bruscamente la marmitta "sputa" delle gocce d'acqua miste a piccolissimi granelli di fuliggine.
La seconda sonda lambda è partita?
La marmitta è dà sostituire completamente?
Vi garantisco che il liquido è H2O perché ho provato ad appoggiare, per terra vicino allo scarico, un foglio di cartone color chiaro e asciugando è rimasto il pulviscolo nero ed il classico alone bianco.
Ciao Pietro
 
Hummm...
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E' "normale" che il catalizzatore produca acqua.

Però... di che accidenti di auto stai parlando?
 
Titolo non conforme...
comunque nella maggior parte dei casi è normale se è fredda, non so di che auto si stia parlando però.
Potrebbe anche essere benzina incombusta mentre la fuliggine data da filtro aria sporco o iniettori un po' sporchi, nel peggiore dei casi anche da consumo di olio.
 
Grazie!!! Avete ragione, è un po che non partecipo al forum e non posso pretendere data l'esiguità dei miei interventi, che conosciate anche l'auto che guido attualmente. Punto 2, prodotta dal 1999, motore 188A4000. Se è normale che i catalizzatori producano acqua, allora è altrettanto normale che i punti di fuliggine, neanche tanto piccoli (quasi un millimetro di diametro i più grossi) siano sinonimo di URGENTE cambio della marmitta finale (?) o addirittura di tutta la marmitta? (non è certamente nuova di zecca, anzi...)
Ciao Pietro
 
Guarda se è ruggine e fa rumori sennò deriva dalla combustione.
Occhio che tra titolo e profilo incompleto se ti becca loryz ti bastona!
 
Ciao e grazie di nuovo, il modello dell'auto l'ho indicato nel profilo, non sò però come aggiustare il titolo...
Riguardo alla marmitta vi richiedo possono c'entrare i pezzi che precedono il filtro finale ? (anche quelli non sono in buono stato).
Poi voglio chiedervi se debbo controllare la sonda lambda che è più vivcina allo scarico?
Ciao Pietro
 
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