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Punto mk2 1.2 8v 2002 - Lunghezza cavi sonde lambda

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simon85rm

Ospite
dubbio grandissimo ,
ho trovato lambda a circa 30 e dall'inghilterra ma la lunghezza è 2315mm , non capisco quanto sia l'originale invece.
La mia macchina ne monta 2 su eper da' la stessa sia al pre che al post catalizzatore , so' che 1 puo' aver filo piu' corto ma altra no ... non vorrei sbagliare ... sapreste dirmi quanto deve esser lungo per non esser corto il cavo ?
le cambio a 178.000km entrambe , ci son molte marche e modelli io ne compro 2 marchio uguale . Voglio la mia amata puntina sia perfetta o perlomeno ci si avvicini ;)
 
Se l'info che ho trovato è corretta la punto dovrebbe montare due sonde da 325mm.
 
Grazie motom121.. Una va bene anche corto il cavo ma altra no.. Cmq..se le vendono per la ns auto non credo avrem problemi.. Importante è che le lambda siano la stessa marca.. Parere personale non so' se' dico cavolate... Ogni costruttore mette propri parametri in base al materiale che usa, la sua qualità.
 
La lunghezza del filo è dichiarata, di solito. E, spesso, ho visto marche che commercializzano solo le sonde col cavo lungo.
@motom121 due sonde da 325 mm, cioè con la stessa lunghezza? Ora non ci metto la mano sul fuoco, ma per quella inferiore 325 mm mi sembrano pochi
 
Ho controllato nel catalogo Bosch in base all'anno e al modello , però senza codice motore è facile prendere delle cantonate...
 
La mia ho controllato vin da eper e dà la stessa sonda come precat e post kat .. La lunghezza non c'è scritta però.
 
Se è lo stesso codice ipoteticamente ha la stessa lunghezza di cavo.
Quindi io farei la ricerca al contrario: da codice per tutti i codici dei vari prodotti. Poi dal catalogo del produttore incrociare al contrario articolo del produttore e auto.
 
fatto Pike , corrisponde tutto ma sulle lunghezze ognuno scrive quello che vuole , aspetto e provo ho comprato tutto ormai. Ragazzi , dall'inghilterra 65e spedite 2 lambde ... che ve' devo di' ... meglio delle vecchie andranno no? hanno 16 anni queste e quasi 178,000 km :) Conto di montarle prima del 1°tagliando gpl , cosi' mi faccio tarare la macchina ancora meglio (puliro' perfettamente anche il c.f. pero' specie la parte del minimo che è nera da far paura , quella è fondamentale per i consumi secondo me , ogni rilascio "succhia" aria e , se ostruita , sforza e stabilizza peggio il minimo no? ) . Son sempre piu' convinto della bonta' delle fiat , vedo economicita' e robustezza ma noi padroni non siamo cosi' amorevoli con esse. Discorso a parte l'elettronica(vedi mammuth che si squaiano perchè fili sottodimensionati , cavolate comunque). "monto" e vi aggiorno sempre !!
 
Mettiti di lena con lo svitol. E con la chiave "giusta". Perchè altrimenti saranno bestemmie a nastro.
 
Ho un amico robusto che ha già assaggiato la durezza con la quale era stato serrato il f.olio.. Fa' pesi.. Non avrà problemi.. IO ho il fisico da " sollevatore di polemiche" o "soffiatore di minestrina" sarebbe arduo farlo IO .. Ah gli amici cari che ti aiutano.. Son fortunato. Dopo la sostituzione devo resettare qualcosa? Andare solo a benzina per x km? Credo che la carburazione cambierà in modo abissale con sonde nuove.
 
La forza è uno strumento, e come tale va usato. Cioè se necessario e quanto ne occorre.
@ElCaimanDelPiave se ben ricordo s'è cambiato una lamdba qualche anno fa...
 
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