• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8v 2001 - Spegnimenti al semaforo e codice errore P0130

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 8v 2001
Buongiorno, ho un problema con la mia auto: alcuni giorni fa si è accesa la spia motore, con uno scanner OBDII ho controllato il codice e risulta P0130 (dovrebbe essere una lettura alta del sensore O2).
Con l'app provvedo a spegnere il codice pensando ad un errore sporadico, ma il giorno dopo iniziano i comportamenti strani: il motore perde potenza, al semaforo il minimo scende per poi risalire o talvolta fino a far spegnere il motore; poi per fortuna si riaccende la spia motore, l'auto entra quindi in modalità di emergenza e magicamente tutto ricomincia a funzionare normalmente.
Ora sto usando da un paio di giorni la macchina in questa modalità senza problemi, sono solo aumentati di poco i consumi. Però ovviamente dovei risolvere il prima possibile, quale potrebbe essere il problema? E' necessario portarla da un meccanico o magari posso risolvere da solo?
Grazie a tutti.

P.S. Scusate, nel titolo ho sbagliato codice, non è p0103, ma p0130.

Su un altro forum mi consigliano di pulire la sonda lambda con la benzina, stanotte proverò.
 
In questa discussione si parla dello stesso errore che hai riscontrato tu, se poi cerchi nel forum la causa del problema, troverai molti consigli in merito.
 
Alla fine ho risolto sostituendo la sonda lambda, l'ho fortunatamente trovata in un magazzino all'orario di chiusura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso