• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v 2001 - Cinghia servizi nuova ma deformata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 188 1.2 elx 8v, anno 2001
Ciao a tutti. Ho ricevuto una nuova cinghia servizi ordinata su internet. Il problema e' che in alcuni tratti non e' piatta ma leggermente svergolata. La cosa mi preoccupa un po'. Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto un problema simile e soprattutto se e' potenzialmente un problema oppure una volta montata con la tensione ed il calore si appiattisce da sola. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Ed in ogni caso la foto la girerei al negozio... Così, tanto per dire... "ma non mi sembra proprio ok..."
 
domani se faccio in tempo faccio la foto. Ho gia' scritto ad autodoc ma finora nessuna risposta. Comunque mi sembra di aver capito che ritenete che non sia utilizzabile in queste condizioni.
 
Io non l'ho detto LOL
Anzi, sarei propenso a pensare che una volta in tensione faccia il suo lavoro normalmente. Ma è parere personalissimo. E aspetto almeno di vedere la foto.
 
La foto ad AutoDoc serve a farsi dire l'opinione da parte loro.
Poi giri FOTO e opinione di AutoDoc al produttore... ;)

Io non sono esperto di cinghie, e tu stai indicando che ti convince poco.
Vederla è sano, chiedere lumi prima di usarla al fornitore è sano, idem al produttore.
Usarla senza avere info e rischiare è molto poco sano...

Chiaro l'atteggiamento?
Nessuno ha la verità in tasca, solo opinioni. E chiedendo quelle di chi te l'ha venduta e di chi te l'ha prodotta, oltre a quella di sconosciuti su internet, consente di... avere più info per te.
E farti prendere una decisione migliore.
 
vi allego le foto...non sono venute molto bene ma spero si capisca qualcosa


P5261637.JPG

P5261638.JPG

P5261639.JPG
 
personalmente... non vedo niente di messo male ma... Fare girare la foto e chiederlo al fornitore male non mi sembra ;)
 
ok. Io mi sarei aspettato che il nastro fosse assoutamente piano e non facesse angoli strani. Pero' non avevo mai visto una cinghia prima quindi probabilmente era solo una mia aspettativa. Autodoc al momento non mi ha risposto. Grazie comunque per l'aiuto ed i consigli.
 
Anche per me è buona...

Questa è la mia "Dayco", sempre presa su AutoDoc, dovrei rispedirgliela perché me l' hanno piegata troppo?

as13.postimg.org_f00szsp13_dayco.jpg
 
Ultima modifica:
@kekkoku: non stavo parlando di piegatura ma di svergolamento ovvero un amgolo di torsione lungo l' asse longitudinale della cinghia. Se fosse stata solo piegata non mi sarei posto il problema.
 
in realtà dal vivo non è così limitata ma ovviamente neanche attorcigliata. Comunque ieri ho rimosso quella vecchia (che tra l'altro sembra ancora in buone condizioni) e messo quella nuova. Gira bene e, probabilmente per l'azione del tenditore, la svergolatura non si vede proprio. Oggi ho viaggiato per 500 km e non c'è stato nessun problema. Grazie ancora a tutti per i consigli e l'aiuto.
 
Avevo pochi dubbi che funzionasse. Magari tienila d'occhio ma problemi non ne dovresti avere. ;)
 
Si gli darò un'occhiata ogni tanto almeno all'inizio per controllare che non faccia cose strane. La foto della vecchia se ho tempo/ mi ricordo la metto nel we
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso