- Auto
- Fiat Punto 1.2 8V mk2 188a4000 del 2002
non vorrei aprire una altra discussione sul forum, volevo chiedere per la SOSTITUZIONE FAI DA ME DEL MOTORE.
mi sono cimentato nella sostituzione della frizione e della guarnizione della testata nonchè nella sostituzione della cinghia di distribuzione.
alcuni dubbi:
- Il motore puo' uscire da sopra una volta sganciato, da cambio, collettori (quello di aspirazione lo lascerei per intero nel vano motore con tutti i cablaggi e il corpo farfallato) e sensori vari (motorino avviamento e varie) nonche' tubi acqua ? o va fatto uscire da sotto? cioe' il pezzo del cambio lo lascerei montato sull'auto.
- va smontato il radiatore?
secondo voi è fattibile da fare in un box ?
naturalmente almeno il paranco o la gruetta la procurerei
Grazie, o se esiste gia' qualche videoguida ancora meglio.
p.s. parto sempre dal presupposto che l'auto è vecchia, e anche se non dovessi riuscirei la rottamerei!
mi sono cimentato nella sostituzione della frizione e della guarnizione della testata nonchè nella sostituzione della cinghia di distribuzione.
alcuni dubbi:
- Il motore puo' uscire da sopra una volta sganciato, da cambio, collettori (quello di aspirazione lo lascerei per intero nel vano motore con tutti i cablaggi e il corpo farfallato) e sensori vari (motorino avviamento e varie) nonche' tubi acqua ? o va fatto uscire da sotto? cioe' il pezzo del cambio lo lascerei montato sull'auto.
- va smontato il radiatore?
secondo voi è fattibile da fare in un box ?
naturalmente almeno il paranco o la gruetta la procurerei
Grazie, o se esiste gia' qualche videoguida ancora meglio.
p.s. parto sempre dal presupposto che l'auto è vecchia, e anche se non dovessi riuscirei la rottamerei!