• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 2003 - Problema alternatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a chi ti riferisci con proff? in caso tu intendessi qualcuno tra di noi ti dico già che non è il caso...poi vedi tu...
 
forse intendeva me, mi scuso se ho dato l'impessione di essere strafottente non era mia intenzione! :) comunque dicevo a volte capita che quando il motorino è andato che vada a massa e si verifichi un assorbimento anomalo facendo scendere la batteria anche a 7v :) per questo dicevo che secondo me è il motorino!
 
..e allora mettici uno smile la prossima volta ;)
 
no no tranquillo nessun problema! anzi mi fa piacere essere messo in discussione ed argomentare, fa parte del forum, dai dialoghi sempre se son costruttivi si può imparare tanto :D detto questo per me è il motorino! poi se vogliamo essere sicuri procurati un multimetro che così escludiamo subito batteria ed alternatore ;)
 
forse intendeva me, mi scuso se ho dato l'impessione di essere strafottente non era mia intenzione! :) comunque dicevo a volte capita che quando il motorino è andato che vada a massa e si verifichi un assorbimento anomalo facendo scendere la batteria anche a 7v :) per questo dicevo che secondo me è il motorino!
Concordo pienamente con te Black, a mio zio su punto 1.2 16v stesso identico problema, spazzole motorino andate..!

Ragazzi prima di parlare, per logica sicuramente l'elettrauto te l'avrà detto perchè ha pensato se lui con l'auto cammina la accende automaticamente la batteria si dovrebbe ricaricare ma dato che non si carica ti ha risposto che il problema è l'alternatore quando il problema in realtà stà da un'altra parte quindi quoto Black che ha perfettamente ragione e lo dico anche per esperienza su mio zio...

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento.]
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok domani vado da un altro elettrauto vi faro' sapere come e' andata....per il momento grazie
 
Scusa sagitto ma è da tanto che ti porti questo problema dietro.. se fosse da tanto sarebbe impossibile che cammini con l alternatore rotto perché la batyeria si scaricherebbe subito e non ti andrebbe più neanche il quadro quindi come ci hai fatto capire dall inizio è da un po di tempo che ti porti sto problema... la batteria la escludo un elettrauto non penso che sia scemo a non calire se fosse la batteria oppure no infatri sicuramente non ti ha misurato i volt del circuito ma sicuramente ti ha misurato l usura della batteria e ha notato che è buona altrimenti ti avrebbe detto di cambiarla..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso