D
DAVIDE
Ospite
ad ogni modo vorrei precisare una cosa, ho provveduto a far la pulizia della farfalla per che avevo minimo altalenante da prima e vuoti in accelerazione, dopo la pulizia della farfalla il problema minimo è rimasto casuale e irrisolto, molto più frequente a motore caldo, e i vuoti sono addirittura aumentati.
sinceramente penso che per il discorso minimo secondo me il motorino del minimo quando gli girano crea il problema descritto del altalenamento dei giri, mentre il problema dei vuoti aumentato con la pulizia potrebbe essere come descritto da giove78 ovvero "Dopo aver pulito il CF senza il sensore, la centralina si trova a leggere informazioni contrastanti:
da una parte si "accorge" che la farfalla(dopo la pulizia) apre e chiude bene, dall'altra col sensore sporco legge volumi di aria in entrata errati."
non escludo che pulendo il sensore potrebbe risolversi il tutto quindi prima di cercarmi il motorino del minimo cercavo appunto COME FARE PER SMONTARE IL SENSORE....
sinceramente penso che per il discorso minimo secondo me il motorino del minimo quando gli girano crea il problema descritto del altalenamento dei giri, mentre il problema dei vuoti aumentato con la pulizia potrebbe essere come descritto da giove78 ovvero "Dopo aver pulito il CF senza il sensore, la centralina si trova a leggere informazioni contrastanti:
da una parte si "accorge" che la farfalla(dopo la pulizia) apre e chiude bene, dall'altra col sensore sporco legge volumi di aria in entrata errati."
non escludo che pulendo il sensore potrebbe risolversi il tutto quindi prima di cercarmi il motorino del minimo cercavo appunto COME FARE PER SMONTARE IL SENSORE....