@Sloop93 Considera che ci sono delle differenze sulla 600 perché il tuo corpo farfallato non è l' unico ad essere equipaggiato.
Con l' upgrade del
Fire 1.1, anche il corpo farfallato è cambiato, infatti Fiat è passata dal sistema SPI, cioè Single Point Injection, ovvero un singolo iniettore come il tuo, per poi passare al sistema MPI, ovvero Multi Point Injection, la famosa iniezione multipla.
Insomma il corpo farfallato ha perso molte componenti, tra cui anche il mono iniettore.
Nella mia 600, che è Multi Point, il mio corpo farfallato è molto più simile a quello della Punto. Non è completamente elettronico, l' apertura della farfalla è ancora a corda/filo, ma la gestione del minimo è controllata da sistemi elettronici.
In conclusione, il C.F. del sistema SPI è molto diverso dal sistema MPI, che per giunta si trovano entrambi sulla Seicento, pertanto è bene saperlo.
Comunque, nel mio corpo farfallato la sporcizia ha preso il sopravvento, a tal punto che il metallo ha cambiato colorazione in marrone caffè, per cui ben presto lo andrò a pulire e ci farò anche un bel tutorial. L' unica questione è decidere se smontarlo o fare la pulizia veloce.