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- Vw Golf Gti 2019 245cv Vw Passat 2014 2.0 TDI 150CV
Ciao ragazzi la mia puntina da qualche tempo manifestava improvvisi spegnimenti arrivando ai semafori in folle o a bassi giri. Guardando qua e la su youtube i vostri tutorial ho approfittato di una pasqua bagnata dalla pioggia per mettermi in garage e fare dei lavoretti.
Ho pulito il sensore di pressione assoluto (sporchissimo) con il rinomato pulitore totale già visto in parecchi video, subito dopo ho tolto air box e pulito il "filtrino" dei vapori olio constatando che il manicotto è rotto quasi del tutto.. ho cercato di fissarlo momentaneamente con nastro e fascette.
Poi mi sono dedicato al corpo farfallato, inizialmente volevo smontarlo completamente ma, ahimè ho visto che le 4 viti torx che fissano il corpo alla staffa della centralina sono "maschio" e non avendo le boccole per poterle smontare mi sono dovuto limitare alla pulizia del corpo farfallato in stile G.deltaG. cioe spruzzando il pulitore totale mentre mio suocero accelerava. Non è venuto come speravo ma sicuramente un miglioramento c'è stato.
Il problema è che adesso la macchina al minimo è parecchio traballante, sembra quasi che vada a 3 cilindri...
Andando a rivedere il video, ho visto che la procedura di auto apprendimento del CF va eseguita lasciando 60 sec la chiave in Mar e successivamente 30 sec su stop, cosa che non ho fatto immediatamente ma solo dopo aver fatto un giro di prova ed essermi accorto che la macchina è parecchio "goffa".
Dite che il problema sia questo? oppure puo' essere il manicotto dei vapori olio rotto?
PS. ho riguardato il sensore di pressione assoluta per scrupolo, ma sembra come nuovo e non credo si sia danneggiato spruzzando un semplice pulitore a debita distanza.
Grazie a tutti dell'aiuto e buona Pasqua.
Marco
Ho pulito il sensore di pressione assoluto (sporchissimo) con il rinomato pulitore totale già visto in parecchi video, subito dopo ho tolto air box e pulito il "filtrino" dei vapori olio constatando che il manicotto è rotto quasi del tutto.. ho cercato di fissarlo momentaneamente con nastro e fascette.
Poi mi sono dedicato al corpo farfallato, inizialmente volevo smontarlo completamente ma, ahimè ho visto che le 4 viti torx che fissano il corpo alla staffa della centralina sono "maschio" e non avendo le boccole per poterle smontare mi sono dovuto limitare alla pulizia del corpo farfallato in stile G.deltaG. cioe spruzzando il pulitore totale mentre mio suocero accelerava. Non è venuto come speravo ma sicuramente un miglioramento c'è stato.
Il problema è che adesso la macchina al minimo è parecchio traballante, sembra quasi che vada a 3 cilindri...
Andando a rivedere il video, ho visto che la procedura di auto apprendimento del CF va eseguita lasciando 60 sec la chiave in Mar e successivamente 30 sec su stop, cosa che non ho fatto immediatamente ma solo dopo aver fatto un giro di prova ed essermi accorto che la macchina è parecchio "goffa".
Dite che il problema sia questo? oppure puo' essere il manicotto dei vapori olio rotto?
PS. ho riguardato il sensore di pressione assoluta per scrupolo, ma sembra come nuovo e non credo si sia danneggiato spruzzando un semplice pulitore a debita distanza.
Grazie a tutti dell'aiuto e buona Pasqua.
Marco