• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Sostituzione olio cambio

Speriamo vadi bene altrimenti ho buttato via 20 euro _cry_
 
Beh, ti è andata di lussissimo, io per il technyx della gp ne ho buttati 42, e l'auto va esattamente come prima. :cry:
 
Io lo canbio perché sono 110 000 km che è dentro perché mesi fa quando ho cambiato la frizione l'olio cambio non la toccato il meccanico . Lo cambio tanto per avere olio nuovo dentro
 
Olio cambiato ho notato subito due miglioramenti dopo solo 50 km fatti
  • La terza non tende più a impuntarsi
  • La retro entro benissimo
Invece sento ancora la stessa cosa di prima, diciamo un po spugnoso, e chiedendo hai miei che l'hanno sempre guidata per praticamente 12 anni hanno detto che la sempre avuto così per il resto solo migliorie .
Questo è l'olio vecchio

20161207_143529.jpg
 
Quello che mi dava il libretto 75/80 e che secondo me avevo già dentro
 
Ragazzi le viti richiedono del teflon? (qua forse sono on topic) Sulla mia smontando ho notato che la filettatura ha della roba verdina, seccata, le sto pulendo per bene...dovrei rimetterci qualcosa? Teflon bianco ad esempio? O niente?
 
io non ho mai messo niente e non penso venga richiesto ma se per precauzione vuoi mettere un giro di teflon direi che non ci dovrebbero essere problemi..imho
 
Anche io non ho mai messo niente..
 
Hanno su un frena filetti, ma non serve nulla. Riavvita bene e vai tranquillo. Non stringere troppo perché il differenziale è in alluminio e le viti in acciaio.
 
non va messo niente e non si stringe troppo perche' e conico e guai se lo si strige a fondo. appena diventa duro;);););)bisogna fermarsi
 
preziosissime informazioni, specialmente quelle di non stringere a fondo (però le ho trovate molto strette, quindi le ho riavvitate così come le ho trovate)

grazie a tutti!!
 
E vai anche questo lavoro è stato fatto, nelle foto si vede l'olio vecchio che ho tolto e quello nuovo che ho messo, non ho trovato limature e per essere sincero non sento ancora nessuna differenza aspettiamo tra un po di km anche se comunque il nuovo non gli fa certo male..
 

Allegati

  • IMG_20170317_094451.jpg
    IMG_20170317_094451.jpg
    239,9 KB · Visite: 35
  • IMG_20170317_094602.jpg
    IMG_20170317_094602.jpg
    118,8 KB · Visite: 38
A dire il vero caiman non saprei spiegartelo ho chiesto al ricambista di darmi il 75-80 come da libretto uso e manutenzione ed in casa aveva questo che è un 75-85 dicendomi che è 100% sintetico ed è di colore rosso non credo che gli faccia male o mi sbaglio?

--- Messaggio doppio unito ---

Poi del resto il cambio andava bene prima e va bene anche adesso bo aspettiamo
 
Indietro
Alto Basso