• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Rumore lato destro motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a leggere questa discussione:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/punto-mk2-1-2-16v-rumore-lato-destro-motore.2480/
Mi sembra un rumore simile a quello che avevo io.
Ora che e' sparito, dopo aver fatto caricare il clima e aggiungere olio al compressore, posso dirti che probabilmente il fermo auto prolungato non ha fatto bene alle pulegge del clima e dei servizi. Non e' detto che sia la cinghia, anche se cambiarla e' sicuramente opportuno.

Anzi, io chiederei allo staff di unire le due discussioni, mi sembra il caso. ;)
 
Ho letto la discussione da te postata...Le possibilità sono molte: cinghia servizi,alternatore,pompa acqua o clima...quest'ultima può essere probabile dato che il cigolio va scomparendo quando di ferma la ventola del radiatore?
 
Allora, io ho spruzzato wd 40 sulla puleggia del clima, occhio pero' a non spruzzare nella parte esterna, dove aggrappa la cinghia, se no poi slitta. Con attenzione e spruzzando pian pianino, cerca di mettere il lubrificante lungo l'alberino e al centro della puleggia, dove c'e' la frizione del clima. Se dipende da quello il rumore dovrebbe alleggerirsi.
Comunque fai andare il clima, che magari si "slega" e smette da solo. Altrimenti, come ti ho già consigliato, fai aggiungere olio al compressore.
 
Concordo con Ste e un'altra prova che puoi fare è mettere del borotalco sulla servizi...se il rumore sparisce è lei che devi sostituire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso