• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Pulizia sensore pressione assoluta e temperatura

fai benissimo a pulirlo da smontato, ma, in ogni caso con le nuove normative di allora la soluzione più facile che avavano trovato era quella di far "mangiare" proprio quello sporco al motore con ricircolo dei vapori olio...quindi è già abituato e ti posso assicurare che non ne risente, almeno il mio 16v con 18 anni sul groppone.

--- Messaggio doppio unito ---

era una forzatura, per dire: ti consiglio il prodotto specializzato, poi puoi mettere quello che vuoi...cmq è ottimo per sgrassare, ma mai su quel sensore o nel CF.
 
Io l'ho pulito con qualche spruzzo dello sgrassatore Chanteclaire e sembra aver funzionato .
 
Io alla fine ho usato il Deterjet della Ma FRA
 
Finora siamo a due prodotti provati... Son tutte esperienze per prendere decisioni migliori ;)
 
diciamo che tutti gli sgrassatori a base di idrocarburi o anche quelli da detersivi più o meno forti possono andar bene, MA la differenza la fa la volatilità del prodotto che ad esempio si asciuga subito senza lasciare residui e in più non devono essere aggressivi sulle parti metalliche in movimento e non del CF.
Degli sgrassatori a base di idrocarburi siamo abbastanza sicuri, lo siete anche per quelli a base di detersivo??? Ovviamente mi riferisco a chi li usa o li vorrebbe usare.
 
Indietro
Alto Basso