• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16V - Motorino avviamento continua a girare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Oggi ho notato una cosa sulla mia Punto, praticamente l'ho messa in moto e ogni tanto sembra quasi che il motorino d'avviamento continui a girare anche a motore acceso...come mai?
per circa 2 secondi massimo
 
Credo sia proprio il motorino che rimane attaccato al volano per qualche motivo...in questo video parla proprio di questo anche se non so se sia il tuo caso...se dovesse continuare a fartelo gli darei un'occhiata perché può essere antipatico trovarsi con il motorino attaccato che si surriscalda e l'auto che non si spegne...

 
è il teleruttore sicuramente che ha qualche problemino..
 
Scusa la mia ignoranza ma il teleruttore cosa cavolo è ??
 
è una specie di relè dove passano un bel po' di ampere, in pratica da corrente al solenoide e al motorino in modo più semplice xD
 
Ultima modifica:
Aaaaaa ok...domand che magari c'entra...a breve devi fargli frizione e paraolio volano...secondo te questo problema può centrare con il fatto che avendo il paraolio volano che perde l'olio motore entri nel motorino d' avviamento e rimane "incantato" per qualche secondo ?
 
Perché guardando cosi il motorino è un po sporco di olio..cmq oggi lo usata e il problema non la fatto....vedrò poi....che fare tanto ho visto che usato costa 30 euro
 
si, ma chi ti assicura che le spazzole siano in buone condizioni? occhio perchè costano 45 euro dal mio ricambista... se lo compri prima di montarlo revisionalo o ti tocca pagare il lavoro 2 volte...
 
Mmmmmm lo so bl4ck devo fare calcoli su calcoli i soldi so pochi...grazie del consiglio cmq..:)
 
dico prendilo e revisionalo un pochetto, si tratta di aprire due viti...
 
Si si lo so...quando lavoravo in Fiat li fatto i meglio mi hanni fatto vedere come si fa :D
 
Oggi ho macinato 270km circa lo messa in moto sarà circa 5 volte....ma è sempre andata bene nel.senso questo rumore.non melo fa sempre...anzi...
 
magari è stata solo una cosa momentanea..
 
Quello che spero..questa settimana la devo usare parecchio la macchina credo di macinare sui 600km questa settimana vedrò se la fa o meno.....:)
 
succedeva anche ad un mio amico a lui lo faceva specialmente a freddo dopo che non l'accendeva per un bel pò.. poi non ho idea come avesse risolto..
 
Magari come ti ha consigliato Black se hai modo di aprirlo lo pulisci un pò.Magari tiri avanti un bel pò a costo 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso