• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk2 1.2 16V - Motorino avviamento continua a girare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Oggi ho notato una cosa sulla mia Punto, praticamente l'ho messa in moto e ogni tanto sembra quasi che il motorino d'avviamento continui a girare anche a motore acceso...come mai?
per circa 2 secondi massimo

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Credo sia proprio il motorino che rimane attaccato al volano per qualche motivo...in questo video parla proprio di questo anche se non so se sia il tuo caso...se dovesse continuare a fartelo gli darei un'occhiata perché può essere antipatico trovarsi con il motorino attaccato che si surriscalda e l'auto che non si spegne...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Scusa la mia ignoranza ma il teleruttore cosa cavolo è ??

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
è una specie di relè dove passano un bel po' di ampere, in pratica da corrente al solenoide e al motorino in modo più semplice xD

Ultima modifica:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Aaaaaa ok...domand che magari c'entra...a breve devi fargli frizione e paraolio volano...secondo te questo problema può centrare con il fatto che avendo il paraolio volano che perde l'olio motore entri nel motorino d' avviamento e rimane "incantato" per qualche secondo ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Perché guardando cosi il motorino è un po sporco di olio..cmq oggi lo usata e il problema non la fatto....vedrò poi....che fare tanto ho visto che usato costa 30 euro

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
si, ma chi ti assicura che le spazzole siano in buone condizioni? occhio perchè costano 45 euro dal mio ricambista... se lo compri prima di montarlo revisionalo o ti tocca pagare il lavoro 2 volte...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mmmmmm lo so bl4ck devo fare calcoli su calcoli i soldi so pochi...grazie del consiglio cmq..:)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si si lo so...quando lavoravo in Fiat li fatto i meglio mi hanni fatto vedere come si fa :D

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Oggi ho macinato 270km circa lo messa in moto sarà circa 5 volte....ma è sempre andata bene nel.senso questo rumore.non melo fa sempre...anzi...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Quello che spero..questa settimana la devo usare parecchio la macchina credo di macinare sui 600km questa settimana vedrò se la fa o meno.....:)

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
succedeva anche ad un mio amico a lui lo faceva specialmente a freddo dopo che non l'accendeva per un bel pò.. poi non ho idea come avesse risolto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso