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Punto mk2 1.2 16V - Minimo instabile dopo interventi vari

domani mattina mi butto sotto e do una controllatina faccio anche qualche foto

--- Messaggio doppio unito ---

ma mi viene una cosa da pensare ma la mia auto che sappiate ha mica la valvola egr??
 
meno male! L'unico sensore che non ho cambiato è il sensore di detonazione...ma credo si inutile visto che la diagnosi lo avrebbe dovuto rilevare no..
 
Non confondere il sensore di giri col sensore di fase.
Abbiamo accertato che la tua auto non ha sensore di fase.
Fino ad ora hai parlato del sensore di giri.

@Bl4Ck^ se nel fire 16v infili le appisite aste al posto delle candele e livelli i pistoni 1 e 2, se l'auto è in fase, dovresti poter inserire al loro posto i blocca camme. In caso contrario non entrerebbero. O sbaglio?
Il tutto anche senza togliere la cinghia.
Correggimi se sbaglio.
 
si sxusa intendevo sensore di giri.. si credo di aver capito ma non penso sia alla mia portata una prova del genere..
 
Non lo è. Semplicemente perché quegli attrezzi non si trovano dal ferramenta. ;
:(
 
Ah vero è il fire 16v, io già pensavo al motore della mia come ragionamento LOL Beh vi svelo un segreto, al posto dell'attrezzo sulle camme si può usare una brugola da 8, ma lo avevo già scritto da qualche parte!
 
e io quella intendevo come blocico camme, ma non mi veniva al momento!!!!!!!!! Bravo black!!! per le aste basta che metti 4 perni lunghi di eguale lunghezza.
 
Ultima modifica:
Quella della brugola l'avevi scritta più volte, Danilo. Meno male che non sono solo io a ripetermi. LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque rimane un'operazione un po' "da iniziati" imho.
 
LOL e pensa cosa sarà quando sarò vecchio, se consideriamo che non ho ancora fatto 23 anni LOL praticamente sono un relitto già ora rotfl2
 
allora ho controllato e nin sembra ci siano priblemi ora posto le foto.. una domanda ma il sensore olio ha solo 1 filo..?

--- Messaggio doppio unito ---

ecco

--- Messaggio doppio unito ---

ho attaccato la diagnosi e stamane ha tirato fuori un altro errore..:
p0443 valvola antievaporativa

--- Messaggio doppio unito ---

ma se non sbaglio io manco ce l ho questa valvola!!

--- Messaggio doppio unito ---

ho controllato il valore della lambda e mi da sempre 160.000 volt..! ma comeee io l ho sostituita e mi da sempre lo stesso valore??? ho controllato allora il cavo della lambda che va a finire sulla bobina ed è tutto apposto..! poi la centralina vado a cliccare su apertura farfalla per fare il test e mi dice apertura farfalla non corretta! quando ho fatto regolarmente l apprendimento! sta uscendo pazza questa centralina!!
 

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aiutatemiiho cambiato la centralina e messo quella acquistata decodificata vado ad avcendere aspetto che arrivi a tenperatura provo ad accellerare ma non vaa è come se non avcellerassi per niente pur avendo il pedale schiacciato
 
Hai fatto fare l'autoapprendimento della farfalla a motore spento con quadro acceso?
 
infatti era quello.. ho fatto l autoapprendimento e l accelleratore ora funziona ma l auto fa gli stessi difetti di primaaa minimo ballerino e strattona tanto a bassi regimi..! inoltre la centralina ha memorizzato subito degli errori.. qualcuno cancellabile e qualcuno no...! tipo sonda lampda anche se l ho giansostituito... sensore giri anche se l ho sostituito.. posto le foto! non so piu ke pensare... ke non sia in fase?

--- Messaggio doppio unito ---

ecole
 

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Mi arrendo ho chiamato un meccanico, domani gliela porto,..speriamo riesca a capirci qualcosa,,,sono indeciso se dirgli di tutti i lavori fatti o no...non vorrei dirglielo 1 perchè cosi non lo confondo e 2 perchè so che i meccanici non sono contenti quando qualcuno mette le mani e per cercare di ripararla e poi la porta a lui..
 
Ammetti i tuoi limiti e digli cosa hai fatto per filo e per segno, non succede niente, ma almeno si fa un idea del problema...
 
amici vi aggiorno: il meccanico ha tenuto 2 gg l auto e poi mi ha kiamato ha detto ecludendo molte cose che hai gia fatto ed abbiamo anche controllato, io presumo sia il collettore che sfiati...e ti crea questo problema...ma per esserne certo lo devo smontare....dice potrebbe anche essere solo la guarnizione o non essere proprio lui...ho detto ok quanto mi costa? ha detto 580 tutto ...cosi io gli ho detto: Aspetta procuro io un collettore usato te quant ovuoi per il lavoro? e mi ha detto 230...ke ne dite prezzo onesto? pero' se non è il collettore me lo rimonta il mi oe gli devo cmq pagare la manodopera..
 
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