• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Minimo instabile dopo interventi vari

Sono arrivato tardi! Elcaiman è arrivato prima e ti ha linkato la mia discussione. Prova a guardare il video. Magari non è il tuo caso ma è a costo zero e tentar non nuoce.
 
Ho appena fatto una prova al volo ed non ha dato alcun risultato, ( tentato anche a rifare l'autoaprendimento CF )
Ho fatto anche con un multimetro una prova tensione fra massa della centralina motore ed il positivo della batteria ed non so se e normale ma mi da dei valori troppo strani a macchina in moto ovviamente gli valori sono 5v 6v 8v 14v 12v 5v 12v .... non credo sia normale ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Update: sta sera ho rifatto il lavoro a regola d'arte , staccata la massa della batteria dopodiché staccata la massa della centralina ed il positivo , cartavetro ed olio di gomito ed ingrassato il tutto la stesa cosa in un altro angolo della centralina dove era presente una vite ed ho messo il filo con gli due occhielli ed l'altro sulla massa della batteria . dopo che ho serrato tutte le viti ho fatto l'autoapprendimento del CF ed il minimo non e cambiato assolutamente....
a qualcuno e già successo che potrebbe essere per la colpa del collettore di aspirazione ?
sto sparando quasi a caso perché non so più dove mettere le mani

PS : dopo il lavoro che ho scritto sopra ho rifatto la prova
Ho fatto anche con un multimetro una prova tensione fra massa della centralina motore ed il positivo della batteria

ed risulta a macchina in moto 14.8V ed su batteria ho lo stesso valore direi che ora e normale ....
 
controlla i tubetti collegati al collettore di aspirazione che non siano fessurati od altro, incluso il controllo di varie valvoline ad esempio quella del servo freno che da quei sintomi in caso si guastino. una crepa al collettore di aspirazione puo dare quei inconvenienti.
 
Indietro
Alto Basso