• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Info sensore temperatura acqua motore o bulbo

x curiosità sono andato a vedere e hai ragione, ci sono 2 terminazioni elettriche che vanno alla ventola e penso che la seconda che è un piccolo modulo comandi la ventola quando si accende il clima, mentre la prima è collegata al sensore temp. di cui parlavamo.
Strano che in tutti questi anni ho dato per scontato che ci fosse, senza mai farci caso, e x questo avevo aperto la discussione...
 
Comunque, dopo aver provato la poca efficacia della guarnizione del termostato, sulla mia pelle, io non la metterei più e metterei la pasta nera.
 
il lavoro me lo fara' ex proprietario , nonchè attuale mecca mercedes ed ex meccanico del conce fiat importante di roma ... ci sa' fare insomma , trucchi e trucchetti ne sapra' di certo .,.. per scrupolo gli chiedo se mette anche la pasta oltre alla guarnizione che cmq ho visto è verde gommosa acciaiosa all'interno ...
 
Guarnizione termostato verde e gommosa? Allora niente a che vedere con quella in cartonaccio che ho trovato annessa al mio termostato behr. In tal caso la pasta nera potrebbe essere davvero superflua
 
Io quando ho cambiato il termostato non ho messo nessuna pasta nera.. il cartone che c'era in dotazione ha fatto il suo lavoro, dopo una bella stretta "quasi" a morte quella valvola non perde nemneno un millilitro d'acqua, e mi ha cambiato la vita, in 10 minuti l'auto raggiunge la sua temperatura ottimale, cosa che prima con la termostatica vecchia messa in diretta avevo un circolo d'acqua diretto senza chiusure e aperture
 
Termostato arrivato di nuovo oggi. Tt intero stavolta. La macchina in autostrada, in extraurbana segnala poco sotto la metà la lancetta.. Immagino sia invecchiato e rimanga poco aperto il termostato..grande fortuna si blpcchi poco ed aperto.
 
Indietro
Alto Basso